![]() |
Deposizione notturna
Le mie ampullarie stanotte hanno deposto, si trovano in un acquario di carassi. Posso lasciare fare alla natura oppure devo trasferire le uova per avere qualche piccolo? #24
|
toko, leggi questo topic: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272644
|
Va bene le metterò in una vaschetta a parte allora e proverò..sicuramente appena nate sarebbero predate..
|
Le uova sono diventate più scure, vuol dire che sono feconde?
|
La colorazione definitiva dei grappoli di uova (che varia a seconda della specie) viene stabilizzata dopo circa 2 giorni dalla deposizione... quindi non è nulla di preoccupante, altresì non ha alcuna rilevanza nel definire se le uova sono effettivamente fertili o meno... il colore definitivo qual'è?
|
sono di un colore bruno\arancio (pomacea di bridgesi)
|
sono di un colore bruno\arancio (pomacea di bridgesi)
|
Le prime uova non si sono schiuse perchè si sono seccate... credo l'ambiente acquario sia troppo secco... mi hanno deposto stanotte, le ho trasferite in un barattolo pieno d'acqua riscaldato e con coperchio su un sughero gallegiante... può andare?
|
Quote:
Può andare come situazione temporanea... appena si schiudono dovresti spostarle in una vaschetta di accrescimento... aggiornaci poi sulla situazione... |
Le ampullarie ancora non sono nate ma vedo le uova modificate, come "gonfie"... intanto volevo chiedere cosa ne viene fuori da una brown e una blu? Perchè ieri mi si sono acoppiate queste due specie...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |