![]() |
Mobile, sump e vasca terminati..... si continua. Consigli!!!!!
Ecco finalmente la vasca, il mobile e la sump...... che vi sembra?
In settimana inizio a montare l'impianto idraulico e per questa operazione accetto consigli. Ho già acquistato per lo scarico e la mandata il seguente materiale e pensavo di procedere in questo modo: SCARICO: Passaparete - Raccordo a T - Tubo rigido - Curva a 90 per entrate dentro il mobile - Un pezzetto di tubo per entrare dentro al mobile - Corrugato che faccia un bel giro fino alla sump. MANDATA: Passaparete - curva a 90 - tubo rigido - curva a 90 per entrare dentro al mobile - un pezzetto di tubo rigido per entrare dentro il mobile - tubo il gomma per raccordare la pompa. http://s4.postimage.org/2sgyuqgo4/DSCF1584.jpg http://s4.postimage.org/2sh5gvun8/DSCF1586.jpg Per fissare alcune curve al tubo rigido il negoziante mi ha dato questa colla specifica per il PVC, che ne dite andrà bene? http://s4.postimage.org/2shvxhejo/DSCF1587.jpg |
bella sia la vasca che la sump,,,, per incollare il pvc ho sempre usato il tangit
|
nessuno ha mai usato questo tipo di colla?
|
c'è nessuno
|
- i fori del mobile sono troppo piccoli, i tubi non devono fare una "L" per entrare nel mobile. ( rischio rumore )
- se hai attaccato la luce nel mobile con la colla spostala, a me cadde nell sump e sentii friggere il tutto. - la sump è fin troppo alta. - visto che sei in tempo fai una paratia per il livello costante dello skimmer - per la colla potevi usare il tangit. |
- In che modo dovrei fare entrare i tubi all'interno del mobile senza fargli fare una L?
- La luce è fissata con delle viti e quindi è ben salda al mobile. - La sump mi hanno consigliato di farla alta così perché in caso di arresto della pompa l'acqua che verrà riversata nella stessa non dovrà traboccare e allagare l'appartamento; - Per la colla faccio sempre in tempo ad acquistare il tangit visto che ancora i tubo non li ho fissati. MA ORA: in che modo dovrò posizionare i tubi per farli arrivare in sump? |
E se io facessi in questo modo per lo scarico:
Passaparete - raccordo T - tubo rigido - corrugato fino alla sump. Facendo così andrei ad inserire il corrugato sul tubo che mi scende in verticale dietro all'acquario e farei entrare nel foro il corrugato in modo che l'entrata non sia perfettamente a L come una curva. Che ne dite? |
usa il Tangit..e per il rumore prova e poi modifichi eventualmente
|
Bel lavoro complimenti! #25 #25
|
Per lo scarico userei un corrugato fin dalla "T" collegata al passaparete; ti riduce drasticamente il rumore e non ti crea problemi di montaggio.
Toglierei dal mobile quei due montanti metallici, scomodissimi, e monterei una traversa sotto il piano. Sei ancora in tempo a farlo. Ottimo il consiglio di abbassare la sump e di realizzare il primo vano ad altezza costante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |