![]() |
Preparazione acqua per il cambio
Buon giorno a tutti, vi chiedevo quando l'acqua che preparo per il cambio, ( in crecipiente con riscaldatore e pompa di movimento) puo essere utilizzata (24 /36/48 ore), se resta preparata per 7 gg e comunque valida o devo riprepararla.
Utilizzo sale elos. Grazie |
a mè non a mai dato problemi dopo una settimana se rimane in movimento
|
Posso usarla do 24 ore oppure è meglio aspettare?
|
Quote:
io a volte la utilizzo appena è limpida |
volevo sapere una cosa riguardo i cambi d'acqua.
se noi inseriamo la giusta quantità di sale nell'acqua per avere una salinità del 35 per mille e una densità di 1026-1027..questi valori li registreremo appena il sale è sciolto o solo quando dopo essersi sciolto arriviamo a 25 gradi di temperatura? In poche parole: la temperatura influenza salinità e densità una volta che il sale è sciolto? |
Quote:
se misuri la densità devi avere la temperatura giusta al variare della temperatura la densità cambia ;-) |
Quote:
|
Quote:
se misuri la densità a 19 gradi con salinità 35 per mille non sarà piu 1026 qui spiega meglio ;-) http://www.acquaportal.it/Articoli/A...ta/default.asp |
Comunque, a scanso di equivoci, l'acqua del cambio cerca di metterla a temperatura molto vicina a quella dell'acquario.
L'acqua la puoi usare anche 6-8 ore dopo, se sei in emergenza anche 2-3 ore e basta purche' il sale si sia gia disciolto bene! La puoi tenere immagazzinata anche del tempo a due condizioni: - stia areata e in movimento - non sia colpita da luce forte (tipo al sole sotto una finestra) Comunque io non l'ho mai tenuta piu' di 2-3 giorni. |
Quote:
ma se la introduciamo a poco a poco che succede? l'acqua starà pur sempre tra i 15 e i 20 gradi ma se cade poco a poco in sump quanto vuoi che incida? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:21. |