![]() |
Esiste una pianta a crescita rapida senza fondo fertile ?
Ciao, ho un 10lt per le caridine.. non ho fondo fertile, e non ho intenzione di metterlo.. al momento ho dentro :
Lilaeopsis novea-zeelandiae Cladophora aegagropila Vallisneria Come protocollo di fertilizzazione uso quello della Sera (liquido + florenette A) secondo voi esiste una pianta che cresca molto rapidamente.. così da riempirmi l'acquarietto ? qualcosa di giusto per le caridine.. che riempia bene di nascondigli.. questo è l'acquarietto : http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00384.jpg ho circa 1w/l di illuminazione |
Potresti mettere queste piante.... con la luce che hai dovrai potarle agni 3 giorni
Limnophila heterophylla Ceratophyllum demersum Cabomba caroliniana Perche non provi a fare un bel pratino con della glossostigma Al massimo, puoi solo mattere nel substrato le pastiglie come fertilizzante |
aggiungo hygrophila polysperma e corymbosa
|
secondo me:
La vallisneria in 10 litri rischi di trovartela nella stanza. Hygrophila polisperma e corymbosa sono troppo grosse per 10 litri .Parere personale, chiaro resto quoto tutto. Ciao |
si è vero che cresce a manetta io la limno e l'hygrophila la tengo pure in 20l.... bisogna tagliarla spesso ma ci sta!!
|
al momento visto che non ho trovato altro ho preso un po' di Limnophila sessiliflora
vedrò poi di mettere della Cabomba caroliniana ecco una foto di come è ora : http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/DSC00456.jpg |
ottima la polisperma e la hydrocotile leucocephala .
se vuoi te le regalo io ,basta che vieni a prenderle , non spedisco . ciao |
Quote:
|
ti consiglio anche la lemna minor ,che è fastidiosa ma anche una mangianitrati incredibile ;-)
in un acquario così piccolo basta poco perche gli no3\no2 si alterino |
ma hai cambiato riscaldatore?? Prima era azzurro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |