AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   baryancistrus L 177 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281587)

carmine 81 15-01-2011 01:01

baryancistrus L 177

salve ragazzi ,oggi ho preso uno splendido esemplare di baryancistrus L 177,l'ho fatto ambientare molto lentamente prima di inserirlo in vasca,dopo che gli ho somministrato un pezzo di zucchina bollita e ho spento le luci.
beh qualcuno sa darmi dritte su esigenze e preferenze del pesce riguardo alimentazione e caratteristiche dell'acqua?
nella mia vasca 110x50x55 ho KH 5,PH 7,GH 9 con co2 controllata da regolatore ed elettrovalvola
la vasca é ben piantumata e con due radici di java e magrovia,
per ora la popolazione è di 4 corydoras,3 otocinclus ,branco di cardinali e una coppia di apistogramma cacautoides
ho sentito che prediliggono un'acqua ben ossigenata,è il caso che inserisca un aeratore?

Patrick Egger 15-01-2011 15:07

Ciao.

Si,sono pesci che hanno bisogno di parecchio ossigeno e dell'acqua abbastanza calda,intorno ai 28 gradi.
Amano tanto mangiarsi le piante ;-)

carmine 81 15-01-2011 15:50

però inserendo l'areatore mi farebbe espellere la C02 utile per le piante e per mantenere stabile il ph non trovi?
quale è la soluzione migliore?

Patrick Egger 16-01-2011 12:37

.
Arricchire l'acqua con tanto ossigeno come anche aumentare la temperatura su 28 gradi certamente non è di grande gradimento per le piante.Neanche per il loro gradimento quando lui con la sua bocca da mangiatore di Aufwuchs passa sopra le foglie e le trasforma in una zanzaniera.I Baryancistrus preferiscono anche delle acque con forte corrente.Sono pesci che hanno certe esigenze,di quale appunto un acqua molto ossigenata e acqua abbastanza calda,e per tenerli a lunga vita si bisognano rispettare al meglio possibile.

carmine 81 16-01-2011 23:10

per la temperatura sono gia a 28 gradi,riguardo l'ossigeno ho posizionato l'uscita del filtro in modo tale che rompa la superficie dell'acqua per favorire gli scambi gassosi,l'areatore per ora non lo metto perchè non posso permettermi un ph piu alto di 7 in quanto tra non molto inserirò dei discus...

carmine 81 25-01-2011 12:04

ragazzi che tipo di verdure posso provare a somministrare? ho provato diverse volte con della zucchina sbollentata ma sembra che non la gradisca tanto,a differenza degli otocinclus che si attaccano immediatamente,passa tutta la giornata incollato ad una legno di magrovia ma non sembra accettare altro...

Patrick Egger 25-01-2011 14:26

Passa la zucchina cruda,contiene più vitamine ;-).
Puoi provare anche patate e piselli (entrambe non crude) o anche cetrioli.Prova anche con del melone.
Ricorsati però di offrirgli anche della fibra,magari sotto forma di foglie secche.

carmine 81 25-01-2011 16:13

foglie di mandorlo indiano possono andar bene?

Patrick Egger 25-01-2011 21:10

Si,vanno molto bene.#70

carmine 81 21-02-2011 00:51

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
il mio baryancistrus sembra non voler mangiare:ho provato con zucchine e carote bollite ma non le tocca(piacciono molto invece agli otocinclus) le pastigliette da fondo in genere se ne impadroniscono i corydoras,sta sempre vicino alla radice di magrovia e la notte si incolla al vetro,quando lo presi aveva una" bella pancetta"ieri vedendolo vicino al vetro il ventre sembrava piu piatto.
consigliatemi qualcosa da poter provare?qualcuno avrà avuto gia esperienza con un L 177.....grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02.