![]() |
Gamberi "Boggessi"
Ciao ragazzi, ho inserito 2 gamberi "mangia aiptasie" in un acquario praticamente pieno di rocce.
Direi che le aiptasie le hanno mangiate anche se non sono i veri Wurdemanni, ma presumo siano i Boggessi. Dopo quanto iniziano a deporre? Quello più grosso mi sembra abbia la pancia in evoluzione, ma sono solo 20 giorni che ce li ho!-05 Non ricordo bene se possono essere allevati con solo artemie o servano altri alimenti. Una volta nati bisogna metterli da parte? La vasca è un groviglio, solo che mi preoccupano i Rhodactis, i Zoantus ed i Palithoa: ho come l'impressione che se li papperanno tutti:-)) |
Ancora niente.
Ma sono passati 18 giorni da quando mi sono accorto del pancione!!!-05 Quanto può passare ancora? Tenete conto che sarebbe la loro prima volta. Con la lente riesco a vedere che le uova crescono e sembrano quasi pronte, ma avevo letto che ci impiegano 10 - 14 giorni. Oppure questo vale per le covate successive? La pompa la devo spegnere solo per prelevare le larve, oppure posso spegnerla prima per esempio appena si spengono le luci (come prevenzione)? |
Ho pensato di spegnere le luci anticipatamente (diciamo alle 19.00) in modo da no aspettare fino a notte inoltrata. E' una cavolata?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |