![]() |
Primo giro di test...
ho avviato il mio cubetto 40x40x43 il 21 dicembre ed ora ho fatto il primo giro di test,
premmetto che ho resine antifosfati inserite per ora mai acceso le luci e le rocce che ho inserito erano gia' spurgate test ph con sera,test po4 con fotometro martini e gli altri test sono salifert kh 11 po4 0.06 silicati 0 ph 8.2 no2 0 no3 0 ca 350 mg 1200 a parte il calcio e magnesio un po' basso che ne pensate? mi conviene integrare tipo con kent A + B o con buffer separati? ho l'acqua leggermente giallognola e avrei pensato di inserire il carbone iperattivo per qualche giorno poi lo tolgo che ne pensate? grazie |
consigli?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ integrare con a+b sarebbe meglio |
Porta i valori di Ca ed Mg sul livello che vorrai tenere con i buffer, poi mantieni con preparati bilanciati tipo A+B.
Il le resine le cambierei e proverei a portare ancora più in giù il livello dei fosfati. L'acqua giallina con buona probabilità è data dalle resine stesse. Al momento io non metterei carbone, lo metterei solamente quando hai cessato di impiegare le resine, altrimenti è una cane che si morde la coda... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |