![]() |
Sansibia
ho acquistato una roccia con della sansibia..il colore però nel giro di un mese è mezzo secondo me si è un pò..spento!
era azzurro all'inizio con polipi abbastanza piccoli... adesso è cresciuta come dimensione dei polipi ma il colore mi pare più tendente al celestino l'illuminazione è data da 8*39w t5 (5 da 15k, 2da 20k e 1 rosa) e la sansibia si trova sul fondo...a circa 60 cm dai neon... riceve poca luce secondo voi?? il movimento è moderato e con pulsazioni (tunze multicontroller) l'integrazione è affidata a kent per stronzio e iodio...e a fauna marin per amino e oligoelementi valori ph 8.2 t 25,5 mg 1350 ca 440 kh 9 no3 e po4 assenti o cmq non misurabili consigli?? -28 |
potrebbe anche essere che ha fame.
|
ma non è essenzialmente zoozantellato???
se lo spostassi un pò più in alto nella rocciata?? |
si è zooxantellato ma sopesso , quasi sempre, la luce non basta.
|
come integratori te cosa consigli??
ora come ora stò dando la linea fauna marin ma no il metodo ultralith quindi ultra organic ultra amin ultra min s/f ultra clam e ogni tanto in sostituzione kent zooplex, pitoplex |
vanno benissimo tutti quelli
|
e allora non ho idea del perchè..ora è posizionata sul fondo...nel fascio di luce senza ombre...corrente di ritorno delle pompe di movimento
questa è la situazione...ma magari mi faccio solo dei problemi io è come una piccola xenia..celestina http://img600.imageshack.us/img600/3746/dscn0860s.jpg |
anche la mia sansibia era diventata così, finchè non l'ho spostata in alto alla vasca e ha ripreso il suo blu violaceo, dopo diversi mesi di adattamento ovviamente...
considera che spesso negli allevamenti i coralli sono tenuti a 10 cm dalla sorgente luminosa, e per questo sopratutto risultano più colorati... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |