![]() |
adesso va meglio....nuova sump nuova vita
ciao a tutti. Una premessa: adoro l'idea di poter ricreare un piccolo mondo in un acquario e per questo stò diventando matto.
la mia vasca è questa http://s4.postimage.org/2ke2vsxr8/DSC_0237.jpg misure 120x50x60 la sump è questa http://s4.postimage.org/2ke66vmqs/DSC_0108.jpg attendo una sump nuova (lunedi mi arriva) da 90x35x40 in cui farò i seguenti cambiamenti via il percolatore, metterò il nuovo schiumatoio Skimz sm 161 ed in seguito collegherò il co2 al reattore di calcio. illuminazione con 2x250 hqi a 10000° che sostituirò con 2 14000 e 4 T5 ati blu plus i valori dell'acqua sono: Ph 8.2, CA 425, NO3 30, NO2 0.05 salinità 1024 come movimento uso una Koralia 4 in alto a dx una koralia 3 in alto a sinistra una koralia 2 in basso a sinistra. do aminoacidi e nutrimento ai coralli Oceanlife ora la questione: 1° non sono soddisfatto del movimento in vasca. cosa mi consigliate? 2° come faccio a far sparire le filamentose che mo sul vetro dietro e nel troppo pieno. 3° non riesco ad avere i colori che voglio cosa posso fare? datemi consigli. grazie a tutti |
1° hai la vasca con le mie stesse misure (ma gestione differente io ho un DSB ) come movmento potresti andare sulle tunze oppure vortech
2° le filamentose spariranno quando avrai i livelli di NO3 e PO4 bassi ... i nitrati sono alti a causa del percolatore (che giustamente va tolto) con i PO4 come sei messo ....? eventualmente sarà da sospendere l'integrazione di prodotti Oceanlife e mettere delle resine per abbassarli .... 3° abbassa i nutrienti e i colori arriveranno ;-) |
grazie!
ma come abbasso i nutrienti? |
riduci l'alimentazione .... sarebbe meglio sospenderla in maniera graduale per ora ... e vediamo che valore di PO4 hai ..... poi togliendo il percolatore i nitrati sicuramente caleranno ...
poi 2 cose 1 - il reattore calcio non penso sia necessario visto l'attuale popolazione che vedo in foto 2 - con lo skimmer vedrai che la vasca cambia ;-) |
direi anche che 3 acanturidi in quella vasca .....non ci stanno proprio.
|
e la sabbia grossolana non è molto di aiuto ...................col tempo ( se non lo è già) si riempe di schifezze..........cibo avanzato e cacca .......conviene aspirarla ............
|
Quote:
|
Po4
misurati PO4= 0
:-) |
secondo me il movimento e' poco ,e le pompe sono anche orientate male le due dietro si annullano a vicenda dovresti puntarle verso il centro del vetro anteriore,poi la 2 e la 3 sono piccolissime per la tua vasca ,
lo skimmer per quelle dimensioni mi orienterei su deltec ,h&s ,lg e se vuoi risparmiare ma avere qualcosa di discreto bubble magus, a giudicare dai colori non hai i nutrienti a 0 oppure le lampade sono finitissime i pochi duri che vedo sono sul marrone,per i pèsci ti ha gia' dettto matteo |
Quote:
giustissimo camillo....................direi come quasi tutte le cose in vasca ............ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |