![]() |
Parto di un guppy
Ieri sera ho assistito al parto della mia guppy la cosa strana che nel giro di 2 ore che la ho osservata tutti quelli che ha partorito erano ancora nel sacco vitellino come mai sono nati cosi infatti li ho controllati alcuni e non erano formati come fossero delle uova non fecondate m#24i potreste dare delle spiegazioni al riguardo grazie.
|
ma la hai fatta partorire in sala parto?
|
No
|
Non è stato un parto, ma un aborto.
Succede anche nei pesci, anche se in questo caso il termine non è proprio centrato |
Io lo avevo immaginato ma non ci credevo comunque tante grazie a tutti sarà per il prossimo mese.
|
assurdo...mai sentito nulla del genere
significa che sono nati morti? qual'è la causa secondo voi? |
Quote:
Le cause possono essere le più svariate riconducibili a due soli termini (per semplificare) stress e malattie. |
La guppy in oggetto secondo il mil puto di vista non è malata anzi e sempre alla ricerca di cibo sempre, lo stress non so risponderti come tutti gli altri guppy credo che i valori sono buoni. Poi una settimana prima e partorita un altra guppy senza problemi. Il discorso di un parto prematuro.... era al 36° giorno di presenza nel mio acquario in presenza di un guppy maschio.
|
Potrebbe anche essere la prima gravidanza per il guppy in questione.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Purtroppo, o fortunatamente, gli eseri viventi non sono tutti uguali come le automobili............ per cui un fenomeno può essere il sintomo di molteplici problemi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |