![]() |
Valori importanti
Salve,
sono un novizio , e ho bisogno di chiedere quali sono i valori più importanti per un acquario di acqua dolce, capisco che tutti sono importanti . Ho comprato delle striscine colorate da bagnare con l'acqua e poi a seconda della colorazione anno dei valori corrispondenti, ma qesto non mi controllano i nitriti, o altro. Esiste in commercio strumentazione elettronica affidabile e non a prezzi proibitivi ,che possano aiutare ? ciao e grazie per ogni consiglio. david |
Prova con il kit 5 in1 della jbl non costa tanto sono tutti a reagenti i valori che ti intessa controllare sono il ph kh no2 no2 e il fe questi sono nelle kit poi io ho comprato anche il gh penso che questi sono i più importanti poi se te ne servono altri non so dirti ciao.
|
Ciao ,
le striscette che dicevo sono quelle JBL easy test e misurano KH ,pH, GH, NO2 e NO3. Al momento avrei questi valori: PH 7.6 KH 10d GH 7d NO2 0.5 NO3 10 ciao David |
No io dicevo quelli a reagenti con le gocce.
|
la valigetta tetra laborette, cui però manca no3.
ciao, ba |
sera acqua-test box mi trovo bene e sono facili da usare.. il test del gh se non sbaglio è più basso di 2 punti
|
ciao io per ora ho sempre misurato ph- kh - no2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |