![]() |
Riallestimento acquario 65lt
Ciao ragazzi.....mi chiedevo se era possibile inserire come fondo sabbia prelevata dalla spiaggia della mia città.....ovviamente dopo averla accuratamente setacciata, sciacquata più volte e bollita...
vi ringrazio anticipatamente....#21 |
piuttosto prendi della sabbia vulcanica dal vesuvio, molto meglio per un acquario dolce.
|
Quote:
|
intendo che se non è stata in acqua salata è meglio.
|
Quote:
bene, è andata per il fondo.. dato che voglio realizzare un acquario "minimalista" mettendoci giusto qualche anubias dite che è comunque necessario uno strato di fertilizzante o bastano integratori e pasticche di sorta? ;-) |
anubias, microsorium, ceratophylu, muschi crescono senza bisogno del fondo fertile, infatti non assorbono dalle radici.
|
Ok, grazie, gentilissimo.. :-)
Volevo allestire la vasca attorno ai Barbus Tetrazona (pensavo di inserirne 5), qualche Corydoras (anche di questi 5) e un'altra specie che abbia un minimo di colorazione differente ma che ben si adatti con le altre 2 specie, cosa mi consigliate? :-)) |
Hai messo sul serio la sabbia della spiaggia??
|
Quote:
|
ciao divinity...secondo me e' unottima idea quella di mettere come fondale sabbia vulcanica specialmente per un arredamento minimalista, pero' prendi le giuste precauzioni tipo farla stabularla perbene....ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |