![]() |
vi rpesento la mia vasca...
ragazzi vi descrivo la vasca: picocla premessa...è stata rifatta 4 settimane fa, ora ha un fondo dennerle professional visto che utilizzo(utilizzerò appena scompaiono le alghette tutto il protocollo dennerle)
luce:4t5 da 39watt per ora accese 6 ore al giorno vasca:41x85x60h fondo:denerle professional+cavetto sottosabbia+20kg ghiaia fine nera co2: impianto collegato ad eletrovalvola animali: 2 discus,10otocinclus,2 ancy,12 cory,7 cardinali e 3 petitelle piante:heternantera zosterifolia,saggittaria subulata, vally gigantea, valli nana, anubians nana, anubians petite, anubians pianta madre, pistia, heterotro sessiflora(a breve pratino di glosso e elocaris parvula cambi d'acqua: 1 volta a settimana di 40 litri, di cui 30 osmosi e 10 rubinetto valori acqua: no2=0, no3=25, kh=3, gh=8, T=28, contucibilità=200, ph=6.8 http://img109.imageshack.us/img109/6914/p1000660y.jpg http://img233.imageshack.us/img233/482/p1000669c.jpg io pensavo di prendere o altri 2-3 piccoli e farli crescere assieme o prendere 1 coppia già formata...in entrambi i casi volevo togliere i 7 cardinali e le petitelle per diminuire un pò il carico organico, che mi dite? consigli? |
L' allestimento è carino#70, ma dalle foto sembra che sia più piccolo!
Le piante sembrano stare molto bene, ma devi cominciare la fertilizzazione ho capito bene? Temperatura? Il fondo però è troppo grande come granulometria, non è adatto ai discus. Importante: i discus vanno allevati in gruppi di almeno 4/5 esemplari, quindi dato le dimensione della tua vasca credo che inserire 2 esemplari sia corretto, ma togli le petitelle e i cardinali. |
quanti litri è bella la vasca
|
Quote:
|
Allestimento molto carino ma non adatto per l'accrescimento di giovani discus.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |