![]() |
Consiglio cambio neon Juwel Rio
Salve a tutti, sto per cambiare i neon, ormai vecchiotti, al mio Juwel Rio 125.
La vasca di defoult monta 2 t5 da 28w della Juwel, che è possibile sostituire solo con neon Juwel. Vedendo tra i ricambi Juwel ho trovato 3 neon che vanno bene per la mia vasca: Day Hight Lite, Colour High Lite e Nature High Lite. La combinazione base sembra essere la Day + Color, ma viene proposta anche la Nature + Color/Day. Voi quale mi consigliereste? |
ti conviene prenderti dei comuni neon T5 osram o philips 840 o 865 in vendita nei negozi di illuminotecnica che risparmi parecchio ;-)
|
se poi vuoi rimanere sui juwel a me è stato reiteratamente consigliato colour e nature
|
Ma se non ricordo male, ineon juwel possono essere sostituiti solo con neon juwel originali. A meno di modifiche all'impianto elettrico che vorrei evitare prima che scada la garanzia.
|
"Per prosperare, le piante acquatiche hanno bisogno di molta luce dalla gamma colore rosso, con solo una minima componente blu e minima o nessuna radiazione UV."
dal sito dennerle, quindi confermo nature + colour. E in effetti anche io sapevo che juwel funzionava solo con juwel (in condizioni normali ovviamente) |
questo vale per alcuni tipi di neon con potenze non standard... in questo caso i 28W T5 sono standard
|
Quote:
Comunque, oltre che della Juwel, si possono trovare anche della Sera, Dennerle, Aquatlantis e JBL. Qusti ultimi, pero', non sono distribuiti in Italia, ma facendoti un giro su ebay li trovi senza problemi.;-) |
oddio sti T5 HO...
|
Ragazzi grazie a tutti per gli interventi, scusate se rispondo dopo un pò di tempo, ma sono incasinato con l'università. Comunque credo che rimarrò sulla Juwel e andrò di nature + color.
Siete d'accordo? |
è quello che farò io appena mi arriva il colour;-)
dimmi poi che effetto ti fa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |