![]() |
dsb avviato...agg foto pag10
|
bella rocciata ....... #25
perchè non ci descrivi la parte tecnica? |
Ottimo bel lavoro.....;-)
|
grazie a me piace veramente tanto, il merito va a Mirko un amico e anche il mio negoziante di fiducia.
La rocciata e stata fascettata per renderla il piu stabile possibile ,sono circa 20 kili di roccie stra spurgate e mature,con griglia in pvc di supporto. movimento due 6045 piu risalita che spinge parecchio skimmer apf 600 Deltec plafo 8x24w t5 (6 spezial e 2 blu plus) Ho usato circa 100 litri di acqua matura(un po della mia e un po della sua)e altri 80 di nuova. Non vedo l'ora di andare a riprendermi i miei sps. |
Complimenti per la rocciata... Armati ora di pazienza perchè si avvi bene un DSB serve del tempo.
|
quanto?.....:-(
|
Minimo sei mesi...
|
spettacolo la rocciata!
Per accelerare l'avvio del DSB, io ho fatto il giro di amici e conoscenti ed ho elemosinato una tazzina di sabbia da ognuno... a 3 mesi dall'avvio non è ancora maturo, ma ho tanti di quegli animaletti! ;-) |
grazie del consiglio ...andro a mendicare anch'io:-D
6 mesi??-05forse sei un po esagerato sono partito con parecchia roba matura...non che voglia bruciare le tappe ma penso che 3/4 mesi sia sufficiente#24 |
il mio ha 3 mesi e mezzo... vedo cunicoli nei primi 3-4 cm ma non è nemmeno lontanamente maturo, nonostante in vasca abbia 105 Kg di rocce e il dsb sia nel refugium senza alcun predatore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |