![]() |
Alzare kh con il bicarbonato?
Ciao ragazzi i valori costanti del mio acquario sono ph 7.2 -- kh 3 ... dico non è troppo basso il kh??
vorrei farlo alzare un po come faccio? inoltre a giorni attivo l'impianto di co2 come mi posso regolare? dite che 25 bolle al minuto sono poche? per il kh come lo alzo? su 80 litri va bene un cucchiaino di bicarbonato di sodio disciolto direttamente in acqua? non fa male vero? aggiungo..tanto appena attivo l'impianto a co2 il kh sale giusto? |
Il tuo kh è basso solo per alcuni ciclidi dei grandi laghi africani ed alcune piante d'acqua dura (Vallisneria, Elodea ecc.), mentre è ottimale per la maggior parte dei pesci (e piante) in commercio)!
Ciao |
ma introducendo la co2 si va ad alzare giusto?
|
se somministri CO2 non modifichi il KH se non infinitesimalmente è cmq si abbasserebbe... ciò che modifichi è il pH... cmq sarebbe meglio conoscere gli abitanti della tua vasca e il resto del valori
|
ho dei molly delle rasbore e corydoras molly di varie specie sempre famigliamolly! comunque che altri valori vi interessano , per la co2 non vanno bene questi? kh ph?
|
il pH anche si visto che i valori in cui vivono questi pesci varia dal 7 all'8... il range da tenere è da 7,2 a 7,5 solo che con un KH così basso usando la CO2 arrivi facilmente sotto il 7
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |