![]() |
Ricetta dell'orto per supplementare Otocinclus e Japonica
Ciao a tutti
oggi mentre lessavo un paio di rondelle di zucchine da dare ai miei Oto, mi è sembrato un po palloso prendere una zucchina per tagliarne una rondella sola e così.. Facciamo qualche pellet! Proprio poichè NON è una miscela suggeritami o letta da qualche parte volevo sapere se non ho creato uno schiattapinnuti #30 Salve.. sono Benedetta Parodi, e questa è la mia cucina... ingredienti 6 rondelle di zucchina 7 piselli e mezzo 3 fagiolini 1 cubettino piccolo di spinaci 3 rondelle di carota 1 dadino di zucca un pochino di aglio e un quarto di pasticchetta di vitamine una volta fatto bollire tutto ho fatto ritirare l'acqua e ridotto in crema con il mixer, dopodiche ho steso il composto su un foglio di carta da cucina e ho messo al microonde a trecento watt per levare qualche liquido in eccesso. Ho fatto seccare poi i pellets e l scaglie su dei fogli di carta da cucina sulla stufa. Che dite è qualcosa? |
#24 #24 #24 la cosa che mi lascia perplesso è il mezzo pisello...... :-D :-D :-D :-D
|
ci sono diverse scuole di pensiero sull'argomento, sono sempre stato un postmodernista in certe cose...
|
I pesci la gradiscono
|
i pesci la gradiscono?
|
Ieri ho somministrato un pellet agli otocinclus, dopo essersi idratato hanno iniziato a mangiucchiarlo. Oggi ho dato una scaglia a una japonica, ha iniziato a mangiucchiarmela sulle dita come fanno di solito ma non l'ha presa, ma forse perche non si era ammorbidita. Secondo me va :)
|
facci sapere
|
io da neofita ed inesperto la butto la...
se congelassi tutto in comodi cubetti con le formine per il ghiaccio non sarebbe meglio? non si dovrebbero mantere per più tempo? |
Io cucino a vapore una zucchina intera (quando le cucino anche per noi a cena) una volta raffreddata la taglio a rondelle, le stendo in un piccolo tagliere che non si tocchino e le congelo.Una volta congelate le metto in un contenitore e prelevo di volta in volta quello che mi serve, lo faccio scongelare e lo butto in vasca, gradiscono molto.
I miei otocinclus ed anche i cory panda apprezzano molto anche i finocchi lessati. |
a me è venuta fame
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |