![]() |
Pianta da fondo
Salve a tutti,
ho un piccolo acquario di 40 litri. Ho visto girando nel forum una pianta ce cresce come un tappetino sopra la ghiaia, è molto bella e mi piacerebbe averla, sapete dirmi come si chiama e se può essere innestata su qualsiasi fondo? Grazie infinite Luca |
Quanta luce hai in vasca ?
Di solito questi prati richiedono molti watt altrimenti, ti crescono solo in altezza |
siceramente non lo so, ho una piccola plafoniera che si attacca con una morsetta all'acquario (è un open) e tralaltro è a led, con possibilità di mettere la lca notturna (blu). il waltaggio non lo conosco purtroppo.
grazie ancora a tutti, il nome lo cnoscete? |
|
Si mi sembra sia quella, poi magari ne esistono di diverso tipo, pensi ceh una luce come la mia potrebbe andare bene?
|
Nah sorry, i Normali led non ce la faranno....
|
Dalla scheda di AP:
"Hemianthus callitrichoides richiede forte illuminazione, in natura vive infatti in rive poco profonde con acqua limpida e molto esposte al sole. È importante anche una corretta fertilizzazione per mantenerla in salute, è infatti molto sensibile a carenze nutritive alle quali risponde con deperimenti molto vistosi e rapidi. È preferito un ambiente con pH neutro o subacido, caratteristica che rende assimilabili moltissime delle sostanze nutritive necessarie. Se coltivata sommersa è utilissima l’erogazione di anidride carbonica in quanto la pianta necessita di forte illuminazione ma di conseguenza di una buona disponibilità di anidride carbonica che in ambiente acquatico può essere limitante inducendo fenomeni di fotorespirazione. " Se pensi di poter rispettare tutto questo allora va bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |