![]() |
Consigli nuova vasca
Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare vasca e prendere una 120x50x45h... (270L lordi) spessore vetri? come scarico e mandata volevo usare dei passaparete da mettere sul vetro di fondo... che ne dite di uno scarico del 40 ed una risalita del 20? o meglio scarico 50 e risalita 25? meglio due scarichi o uno solo? pompa risalita: ??? conduzione berlinese classico... quindi circa 40kg di rocce.... schiumatoio: lgm non ricordo più quale :P ma è un bipompa... movimento: tunze 6105 reattore ca: lgr 1401 condizionatore teco tc 15 controllo aquatronica lue led elos aquatop che ne dite? i consigli sono ben accetti... |
Vetri del 12, un solo scarico del 40, una mandata del 20 e una Ehiem compact 2000 come risalita ;-)
|
io su 120 andrei con due scarichi... ihmo
|
io ne ho 1 su 430 lt...su 270 1 basta e avanza ;-)
|
e se facessi un solo scarico.... con passaparete 50 e risalita del 25?! :D
|
Wurdy, che te lo dico a fa.... c'è chi ne ha uno e si lamenta....c'è chi ne uno ed è contento. ;-)
|
Quote:
|
mha.. uno solo migliora l'estetica :D
in più penso che usando un passaparete da 50 dovrei arrivare ad avere un buono scambio... tra vasca e sump... che pompa di risalita metto? va bene una ehim compact + 2000? |
newjet 4500
se organizzi bene la sump ci alimenti tutto con una sola pompa ( risalita....reattore zeolite...letto fluido....refrigeratore.... ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |