![]() |
filtro esterno alla stessa altezza della vasca
Salve ragazzi c'ho un 60 litri che ad oggi sta girando con un eden 501 , della quale non mi posso assolutamente lamentare per silenziosità . Solo che secondo m'è è sottodimensionato per l'acquario in questione.
Volevo chiedervi aiuto , per un altro filtro , il problema è che sarà posizionato alla stessa altezza della vasca , e cioè dietro . E non c'è assolutamente modo di posizionarlo più in basso. grazie ciao |
sinceramente leggendo la portata non mi sembra sottodimensionato, cosa te lo fa pensare?
ba |
di solito dicono di porre il filtro sotto il livello dell'acquario, però non posso darti la certezza.
|
che fa fatica nel far girare l'acqua.
|
Quote:
hai fatto manutenzione? oppure già dall'inizio ti sembrava ci fosse troppo poca corrente? ciao, ba |
fin dall'inizio m'è sembrato che ci fosse poca corrente.
|
allora potresti passare al modello successivo, credo sia questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-6817.html ciao, ba |
Il filtro esterno deve stare più in basso dell acquario, perche le pompe di cui sono dotati (a girante) rischiano il disinnesco, con conseguente fermo della circolazione dell acqua.
|
Concordo con babaferu, se devi tenere il filtro a livello della vasca, prendi l'Eden 511 ;-)
|
Ok opterò per prendere il 511 visto che gli Eden sono gli unici che posso stare bordo vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |