![]() |
colisa in 60 lt
ciao a tutti ho un 60 lt netti con cladofora, bacopa monnieri hygrofila siamensis fin sul pelo dell'acqua...ho 4 caridinae japonica ed ora ho messo due colisa, un maschio ed una femmina....dopo l'inserimento di questi nuovi pesci si sono verificate due situazioni: in primis le carodinae sono scomparse ed in secundis vedo il maschio che rincorre spesso ma per brevissimi tratti la femmina perchè?
|
Le caridine o sono terrorizzate oppure hanno fatto una brutta fine....una coppia di colisa in 60 litri (netti?) può stare stretta, di per sè non è anormale che il maschio insegua la femmina, ma se questa non ha abbastanza spazio per fuggire e nascondersi potrebbe pure rimanere uccisa....io provai a metterne due coppie in 200 litri parecchio piantumati e dopo un mesetto il maschio più forte ha ucciso l'altro ed ha sfiancato le femmine....
Alla fine è una questione di carattere dei singoli pesci, magari i tuoi sono più calmi dei miei... :-) |
60 lt netti. Ieri ho ritrovato 3 delle 4 caridinae, una nn si trova mai si nasconde molto bene. Devo dire che una di esse stava in piena luce e il maschio di colisa si è avvicinato è stato un pò ed è andato via, non l'ha calcolata proprio.
|
Ok allora o sei fortunato, oppure sono troppo grosse per farci un pensierino...
Piantuma bene la vasca, anche con delle galleggianti.... |
si adesso prenderò una galleggiante sicuramente, per quanto riguarda le caridinae saranno 1,5 2 cm
------------------------------------------------------------------------ cmq se vedo un'aggressività del maschio posso mettere solo due femmine o anche loro sono aggressive, anche se a me nn sembra? |
Se il maschio diventa troppo aggressivo o lo togli oppure togli la femmina....sì due femmine credo che tu ce le possa mettere....
|
credo di togliere il maschio sta peggiorando contro la femmina
------------------------------------------------------------------------ ma le femmine sono territoriali o tranquille co n altre specie tipo rasbore |
Quote:
Le femmine che ho conosciuto erano di indole più calma rispetto ai maschietti ma sono pur sempre anabantidi quindi rischi sempre che ti capiti una femmina attaccabrighe#36# |
oggi vado a prendere un'altra femminal posto del maschio ho letto in pò in giro e anche i platy hanno valori compatibili...vorrei metterli ma vanno bene con le due colisa o me li trovo stecchiti?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |