![]() |
anubias con foglie nere
ciao a tutti in vasca ho 5 piante di anubias che oresentano foglie nere come se ricoperte di alghe ho notato che 1 delle cinque esposta piu all'ombra rispetto le altre è piu pulita forse è dovuto dalla troppa luce. In pratica io ho un 100 lt e le anubias sono sparse per tutto l'acquario non essendoci molti posti d'ombra cosa posso fare per avere piante di sane e pulite visto che il mio acquario ha un aspetto al quanto cupo avendo le piante nere ed il vtro verde aiutooooooooo vorrei averlo un po piu limpido...#30#24
|
è il difetto delle anubias devono restare all'ombra o con poca luce altrimenti vengono ricoperte di alghe... per il resto descrivi tutto valori dell'acqua, luce e abitanti
|
Quote:
come abitanti ho circa 15 guppy circa la maggior parte femmine 10-15 platy e 2 rasbora in complesso circa 30-35 piu i nuovi nati per i valori non so dirti niente... comunque faccio il cambio dell'acqua una volta alla settimana e tolgo 20 litri su 100 aggiungendo del biondizionatore. |
15W sono pochissimi in 100l quindi problemi di luce per anubias non ne devi avere... non vedo i valori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |