AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   LGMAquari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=156)
-   -   lgs600sp chiarimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280574)

devidniko77 09-01-2011 20:38

lgs600sp chiarimento

ciao a tutti mi serve solo un chiarimento, ho un 600sp con pompa aquabee 2000/1, pompa di carico maxi jet 750,aria aperta alle ore 2.
la domanda è :le bollicine devono arrivare sul fondo dello schiumatoio o è normale avere 3-4 cm sul fondo senza bollicine?
se devono raggiungere il fondo come devo fare? chiudere maggiormente l'aria (dalle prove si abbassano le bollicine fino sul fondo della colonna), oppure montare una pompa di carico con maggior portata.

Geppy 09-01-2011 21:38

Quote:

Originariamente inviata da devidniko77 (Messaggio 3369692)
ciao a tutti mi serve solo un chiarimento, ho un 600sp con pompa aquabee 2000/1, pompa di carico maxi jet 750,aria aperta alle ore 2.
la domanda è :le bollicine devono arrivare sul fondo dello schiumatoio o è normale avere 3-4 cm sul fondo senza bollicine?
se devono raggiungere il fondo come devo fare? chiudere maggiormente l'aria (dalle prove si abbassano le bollicine fino sul fondo della colonna), oppure montare una pompa di carico con maggior portata.

Dipende tutto dalla taratura.

Bisogna regolare lo schiumatoio in funzione delle esigenze della vasca a prescindere da dove arrivano le bollicine.

geppy

devidniko77 10-01-2011 00:23

ok è chiaro, non è indispensabile che le bollicine tocchino il fondo dello schiumatoio.
solo a titolo informativo in modo da poter fare pronostici sulla data di ricevimento, quando pensi di spedirmi il " solo motore" di ricambio aquabee, se non ti ricordi ci siamo sentiti telefonicamente per chiarimenti e confermare l'avvenuto pagamento.
Ciao e grazie in anticipo per la disponibilità.

Geppy 10-01-2011 09:28

Quote:

Originariamente inviata da devidniko77 (Messaggio 3370155)
ok è chiaro, non è indispensabile che le bollicine tocchino il fondo dello schiumatoio.
solo a titolo informativo in modo da poter fare pronostici sulla data di ricevimento, quando pensi di spedirmi il " solo motore" di ricambio aquabee, se non ti ricordi ci siamo sentiti telefonicamente per chiarimenti e confermare l'avvenuto pagamento.
Ciao e grazie in anticipo per la disponibilità.

I corrieri dovrebbero riprendere a ritirare oggi.
Mi sembrava di aver visto il tuo pacchetto pronto ma, a scanso di equivoci, reinviami il tuo indirizzo via sms che lo ripasso a Manuela.

devidniko77 10-01-2011 22:14

ti ho reinviato un sms con i dati per la spedizione

Geppy 11-01-2011 23:24

Quote:

Originariamente inviata da devidniko77 (Messaggio 3371755)
ti ho reinviato un sms con i dati per la spedizione

Era già partito. E' arrivato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.