![]() |
schiuma in vasca
buongiorno a tutti,
ho avviato l'acquario, un 125 lt, da meno di un mese. solo da qualche giorno ho notato una schiuma in vasca che sta peggiorando. la pompa funziona bene ed e' sotto il pelo dell'acqua. i pesci stanno bene e nn sembra che boccheggino in superficie. anche le piante stanno bene, sono cresciute nuove addirittura. quindi...che cavolo e'? grazie |
foto??
|
e' come questa..
|
Ciao, la foto non riesco a caricarla.. prova a guardare se il link è corretto...
Nel frattempo ti chiedo se hai letto questo topic. |
Hai messo dei prodotti in vasca ultimamente? Hai impianto di CO2 artigianale? Hai Anabantidi in vasca?
|
non ho messo nessun prodotto...l'unico dubbio che mi viene e' che qualche giorno fa ho cambiato la lana del filtro perche' era nera! e messa quella nuova non ho rimesso le pastiglie per attivazione batteri. sara' quello?
sono arrivato al momento di fare il primo cambio d'acqua(e' passato quasi un mese) che faccio procedo con un cambio parziale (30%) e poi rimetto le pastiglie per attivazione batterica? |
scusa ma la vasca è in maturazione? gli attivatori non vanno messi sempre e durante la fase di maturazione l'acquario va lasciato stare si deve solo rabboccare l'acqua evaporata con quella d'osmosi...
|
si e' in fase di maturazione...ha meno di un mese.
ho solo tolto con un bicchiere la schiuma che ora non c'e' piu'....mistero! ora pero' ho un altro problema..puntini bianchi sui neon! alzata temperatura ed iniziato trattamento con blu di metilene...speriamo! |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. |