![]() |
dubbio ossigeno in acqua
sul bocchettone del tubo della pompa ho messo una curva per NON far increspare la superficie per non sentire il rumore dell'acqua. visto che ho un acquario senza piante ho fatto una cxxata? più l'acqua si incerspa e più ossigeno entra giusto?
e il coperchio invalida tutto? se l'ossigeno è troppo che problemi comporta? |
l'ossigeno non sarai mai troppo solo areando l'acqua... diventa tanto se hai molte piante quando è troppo avviene il fenomeno del perling cioè l'ossigeno satura l'acqua se si presenta sotto forma di bolle appoggiate alle foglie... non serve increspare l'acqua e il coperchio non diminuisce il problema... il problema potrebbe presentarsi se hai troppa fauna
|
Luciopullo, tutto dipende da che tipo di allestimento hai e dalla fauna che ospiti..........
Berto, troppe informazioni tutte assieme........ho fatto fatica a starti dietro..........:-)) |
mi cospargo il capo di cenere... :-D
|
Quote:
Allora 200l - 0 piante - 20 guppy. Dopo 6 mesi me n'è rimasto uno e vi assicuro che non ho commesso errori madornali. |
purtroppo i guppy sono diventati tra i pesci più deboli a causa della continua riproduzione tra consanguinei essendo i pesci più commerciali che ci siano.........
|
Quote:
|
movimento della superficie non serve a niente se hai le piante... cmq si i guppy che si comprano sono sempre più delicati...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |