![]() |
chiedo consiglio su garanzia urgente
Ragazzi vorrei un consiglio da voi....
Mi e' stato regalato un bracciale con dei punti luce in oro....dopo due giorni...dei 3 punti che c'erano ce ne sono 2.... il negozio, una nota catena di gioellieri, si ' rifiutato di cambiarlo e ha proposto la riparazione a carico mio... sono in possesso di scatola e scontrino... il bracciale e' stato acquistato il 20 dicembre come regalo di natale.. la domanda e'...possono farlo? e' un palese difetto di costruzione in quanto i punti erano incollati...e a questo punto nemmeno bene.... ho chiamato ora e devo richiamare alle 15.00 per parlare con una gerente... ditemi voi.... #07 se poi avete qualche articolo di legge a cui fare riferimento durante la telefonata ve ne sarei grato.... |
Il negozio non te lo cambia se è stato acquistato nel 2010,però dovresti comunque avere una garanzia, e la riparazione deve essere a carico loro.
Vai e fatti sentire, usa la classica minaccia delle "vie legali". |
Io cercherei di portare il negoziante a più miti consigli, è chiaramente un difetto che si stacchi qualcosa e poi mi domando, ma la garanzia a cosa dovrebbe servire nel caso di un gioiello??
Se non hai soddisfazione penso che comunque tu possa rivolgerti ad un giudice di pace |
ho fatto un po di ricerche e molte caso offrono la garanzia...penso proprio per i difetti di fabbricazione...comunque attualmente loro si sono rifiutati....vediamo piu tardi cosa mi dice il capo....pero' ho chiesto a voi per avere maggiormente le idee chiare su come muovermi...a me sembra assurdo che se ne freghino in questa maniera....
|
Penso che se sono incollati il difetto di fabbricazione possa starci se riesci a dimostrare che la cosa è ripetibile. Poi ovviamente la pubblicita' è il miglior mezzo intimidatorio. A livello legale non so cosa potrebbe esserti d'aiuto se lo consideri un prodotto in serie o un articolo unico potrebbe avere differenze ma comunque un minimo di garanzia dovrebbe esserci.
|
ho chiamato ora...il capo era in pausa....tra mezz'ora ritento....persone esterne al forum mi hanno consigliato di intimidare a loro la possibilita' che io ne faccia una denuncia all'adiconsum....
|
una persona che conosco x un torto ricevuto si era piazzato fuori del negozio e raccontava la sua esperienza a quelli che entravano e che uscivano.....
tutto sta a vedere il valore del gioiello o se trattasi di bigiotteria di lusso, diciamo così..credo che abbaiare gli spaventi il giusto .... |
Escluse "minacce" o appostamenti diffamatori fuori dal negozio...2010 o 2011 il bene è garantito per Legge se quelloriscontrato è un difetto (ovviamente se il punto è "saltato" perchè l'hai picchiato da qualche parte è altro discorso).
Manda subito una contestazione scritta, allegando copia della prova d'acquisto, via raccomandata o almeno fax. Il bene deve essere riparato o sostituito a loro spese. Tutto il resto...è noia... :-D Se hai bisogno, fammi un fischio. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Le tutele sono altre ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |