![]() |
A volte mi domando...
Ciao a tutti ragazzi io frequento la 3a media ancora a fine gennaio dovrò fare l'iscrizione la scelta della scuola superiore...A volte mi domando esiste una scuola di acquariofilia '??? :-))
|
No mi spiace, all'università potrai prendere facoltà che si avvicinano al mondo dell'ittiologia...
|
:-)) acquariologia no, ma se hai passione e predisposizione per biologia, zoologia e botanica (e hai voglia di farti un bel mazzo) c'è l'agraria...
comunque lo so che è difficile ma pensa soprattutto alle possibilità lavorative dopo il diploma, le passioni si possono coltivare nel tempo libero :-) |
Mmm grazie mille
Rifletterò ! |
Scienze ambientali - specializzazione Marina (a Genova o a Napoli)
Per lo meno, 10 anni fa era così.. era quello che avevo intenzione di fare io prima di cambiare facoltà. |
La maggior parte delle persone che lavora coi pesci purtroppo sembra uscire direttamente da Economia e commercio!! Se ti interessa la biologia puoi scegliere fra liceo scientifico e classico dopodichè scegli fra le tremila specializzazioni di biologia e tutta quella roba Lì. Parte quest'anno l'indirizzo di liceo scientifico a indirizzo scienze applilcate, che nonostante sia abbastanza "delicealizzato" (manca il latino e hanno levato un ora di filosofia -_-") offre un approccio anche pratico e piu ore dedicate alle scienze naturali...
|
Dammi retta, cerca un valido istituto agrario e dacci dentro.
Ho un caro amico che viene letteralmente rubato dalle varie aziende in quanto perito agrario e lo stipendio finora è sempre lievitato. Questo ti da la possibilità di scegliere anche un indirizzo Veterinario per gli studi universitari. |
Grandeeeeeeeeeeee
|
a pisa esiste la facoltà specifica di biologia marina
|
Quote:
:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |