![]() |
Parosphronemus deissneri
Ho cercato in rete delle notizie su questi "liquorice gourami", ma non ho trovato poi molto... so solo che farli mangiare è un vero inferno!!! Qualcuno ha esperienze, nozioni, link, qualcosa? ;-)
Ciao! |
ho trovato solo questo con google, l'unica foto.
http://www.jjphoto.dk/fish_archive/a..._deissneri.htm |
Re: Parosphronemus deissneri
Quote:
Ciao Enrico |
leggendo paraosphronemus avevo pensato per un attimo al gurami cioccolato....
sono anni che lo cerco -04 -04 -04 |
Re: Parosphronemus deissneri
Ciao,
[quote="Nebulus"]Qualcuno ha esperienze, nozioni, link, qualcosa? ;-) Li ho avuti qualche tempo fa in piena febbre labirintidica, sia i deissneri che una specie non descritta. I miei erano selvatici quindi tosti da alimentare. Se ne trovi, come dice Enrico, che ti mangiano il secco, ottimo; avresti risolto gran parte dei problemi. Aqua tenera e acida e tanto culo. In rete c'è un sito di un tedesco che alleva solo quelli...se lo ritrovo te lo passo. Per Esox: quelli che dici tu sono Sphaerichthys...le importazioni vanno di pari passo con la pesca in situ (cosi mi disse una persona affidabile al tempo). Potresti a provare con la ditta Lumbini, ma non so chi la distribuisce in Europa. |
Ecco il link:
http://www.guenter-kopic.de/Aquarist...chtgurami.html Ovviamente è in tedesco come la maggior parte delle cose belle che trovi in rete. Se vai su "haltung" anche solo dalle foto capisci come alestire la vasca. |
Quote:
purtroppo in italia (ma anche in germania) non ne circolano da un po' |
Ciao,
Quote:
Guarda per l'allevamento non ci sono problemi.Io li tenevo in 100% RO con pH a fondo scala, tipo 5/4.5. Mangiavano tutti e stavano bene. di riproduzione pero' nisba (probabilmente sbagliavo qualcosa io) Quote:
Se li trovi fammi un fischio (se trovi S.o. selatanensis fammene due :-) ) |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |