![]() |
CONFUSIONE valori dell'acqua
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto!
Ho una gran confusione con i valori dell'acqua...come mi devo muovere? Il mio acquario contiene 100lt ma al momento ho tolto un pò d'acqua per sifonare il fondo e avrò un 80lt circa. Ecco i valori su un 80 lt: KH 4,5° GH 8° PH 8° Ho misurato i valori dell'acqua del mio rubinetto e sono : KH 6° GH 13° PH 7,5° Al momento ho 5lt di acqua osmotica: KH 2° GH 1° PH 7° Vorrei portare l'acqua ad una condizione ottimale, che faccio?Vado a comperare acqua osmotica, quanta? Come posso effettuare i futuri cambi d'acqua? |
i valori che vorrai ottenere dipende dalla fauna che inserisci... cmq se i valori sono giusti non è tanto d'osmosi...
|
Al momento in vasca ho:
1 Ancistrus 1 Barbus semifascicolatus 2 Gymnocorymbus ternetzi 1 Etroplus maculatus 1 Melanotaenia praecox 1 Portaspada |
hai fatto un minestrone di specie ma grossomodo vivono tutti con lo stesso tipo di acqua... volendo si potrebbe abbassare un pò il pH e magari alzare il KH hai piante??
|
Vallisneria
Anubias Fittonia argyronauta Hygrophila siamensis Alternanthera rosaefolia |
potresti portare il pH a 7,2 e il KH a 10 per avere una buona concentrazione di CO2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. |