![]() |
schiumatoio o filtro esterno per nanoreef
Salve a tutti!!!
io ho un problema:sto per allestire un nanoreef da 50 lt e non so se mettere lo schiumatoio o un filtro esterno.Il dubbio è sorto perchè il mio negoziante di fiducia mi ha detto che in un acquario cosi piccolo non è indispensabile lo schiumatoio è sufficiente un filtro esterno con filtrazione biologica,ma navigando su questo sito e leggendo tutte le descrizioni dei nanoreef lo schiumatoio è sempre presente. Vi prego a tutti gli utenti esperti che navigano in questo forum vi chiedo di sciogliere questo dubbio e dirmi ciò che è meglio fare! Premetto che io avrei intenzione di riprodurre un un angolo di barrirera corallina e quindi con tutto ciò che ne concerne. Attendo fiducioso un vostro consiglio a proposito e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno poi nei vari passaggi dell'allestimento del mio nuovo acquario Grazie!!! Marco |
Skimmer e niente filtro esterno. La filtrazione è affidata alle rocce vive...
leggi le guide qui (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166) Ciao :-) off topic: Solaro è prov. Milano? |
spostato nella sezione giusta
|
Assolutamente niente filtro biologico!!!Di esterno puoi usare un filtro a zainetto dove mettere le resine anti nitrati ecc...Se vuoi mettere un pesce prendi uno skimmer altrimenti neanche quello.
|
lascia perdere il biologico
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |