![]() |
quali piante con ampullaria?
Ciao,
vorrei inserire nel mio mirabello 30l una piantina facile che non sia divorata dalla mia ampullaria, ho già microsorium, anubias e cryptocorine. Avevo pensato al ceratophillum demersum, che mi piace molto, ma temo che per lei sia piuttosto appetitoso (si è già mangiata la ceratopteris). Cosa mi consigliate? Grazie a tutti. |
l'ampullaria bridgesi non mangia le piante, mi sa che ti hanno rifilato un'altra specie (guarda questo articolo) http://www.acquaportal.it/Articoli/D...da/default.asp
per le piante oltre a quelle che hai al momento non mi viene in mente niente di abbastanza coriaceo #13 |
egeria densa e qualche echino che rimane piccola viste le dimensioni della vasca (evita ad esempio la blehri che diventa enorme).
|
Grazie, Milly
in effetti da quel che ne sapevo io le ampullaria mangiano soprattutto parti di piante malmesse, ma osservandola a più riprese ho notato che la mia preferisce i germogli della ceratopteris, nonostante la ahimè massiccia presenza di diatomee nell' acquario. Devo ancora scoprire che tipo di ampullaria è. Comunque ho ricomprato l'egeria densa e qualche altra piantina, spero che stavolta vada meglio. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |