![]() |
sos ,pesci ,morti
mi sono morti 9 guppy piu tutti i piccolini nati da una femmina(13) ma sono rimasti vivi i due pesci pulitori, no3 tra 10 e 25, no2 un giorno 0 un giorno 1 da una settimana, gh >16°d, kh 10°d, ph 8.0 cosa è successo, i pulitori sono ancora a rischio o no ??? grazie samu
|
da quanto è avviata la vasca?
|
dal 4 dicembre, i pesci li ho messi il 27 dicembre, dopo tre giorni hanno cominciato a perdere la coda e le scagli, ho aggiunto la protezione immediata contro cloro nitriti e ammoniaca ma non è servita, cosa mi consigli e come dici che andrà per i pulitori???
|
durante il tempo di maturazione monitoravi i nitriti?
il picco lo hai avuto e poi sono andati a zero? cosa intendi per pulitori? la vasca è quella del tuo profilo? scusa le domande, ma voglio sapere qualcosa in più temo un carico organico elevato e si è collassato il filtro quindi si sono innalzati i nitriti. Secondo me è meglio trasferire i pesci se non hai terminato il ciclo dell'azoto lascia maturare la vasca senza esseri viventi all'interno. é piantumata? |
il monitoraggio me lo ha fatto il commesso del negozio, mi ha controllato quattro volte l'acqua e poi mi ha detto che andava bene per mettere i pesci, la vasca ora ti metto la foto, per pulitori, uno è quello nero che sta sempre attaccato ai vetri o nascosto l'altro forse lo riconosci dalla foto, scusa se non sono chiaro ma sono agli inizi
------------------------------------------------------------------------ http://s4.postimage.org/ouddni04/HPIM2916.jpg http://s4.postimage.org/oux83nxg/HPIM2917.jpg http://s4.postimage.org/owchrf8k/HPIM2918.jpg ------------------------------------------------------------------------ il fondale lo pulisco ogni 2 giorni e cambio 4 lt di acqua 1 volta la settimana, la vasca contiene 37-38lt, e se non va bene l'acqua dove li sposto i pesci??? ------------------------------------------------------------------------ il fondale lo pulisco ogni 2 giorni e cambio 4 lt di acqua 1 volta la settimana, la vasca contiene 37-38lt, e se non va bene l'acqua dove li sposto i pesci??? |
purtroppo non riesco ad aprire le immagini ma penso che i pesci siano corydoras e ancistrus quello che si attacca al vetro.
Secondo me quello che è successo è questo, poi vedi te se confermare o smentire: se il tuo negoziante ha visto che il ciclo dell'azoto era terminato, e non ne sarei sicuro,ti ha venduto i pesci, guppy e pulitori..impara a non chiamarli così, introduci i pesci tutti in poco tempo e il filtro ha collassato. secondo, il fondo non lo si sifona tutto , a pezzetti piccolissimi e poco spesso, perchè anche sul fondo si annidano i batteri diciamo buoni. adesso hai i nitriti alti, non sai dove mettere i pesci superstiti..allora fai cambi d'acqua frequenti ,direi su 36 litri netti, fai 5 litri , tieni sottocontrollo i nitriti.Poco cibo in modo da non aumentare ulteriormente il materiale organico |
ti ringrazio
|
figurati, spero di essere stato utile, ma a condizioni stabili riguarda la fauna della vaschetta.
un saluto |
Quote:
1) per controllare quando avviene il picco e poi quando si stabilizza dovrò fare il test ogni 3 o 4 giorni? 2) perchè non dobbiamo chiamarli pulitori ? ^^ |
Comunque non sifonare ogni due giorni non ha senso ti conviene 1 volta ogni 2 settimane cosi stressi i pesci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |