![]() |
sostituzione lampade t8 - consiglio
ciao atutti! dovrei sostituire le lampade del mio acquario da 38w: una di 7000K° l'altra di 4200°; mi sembra di aver letto che possono essere adoperate anche lampade "normali" ovvero lampade non create appositamente per acquariologia e molto più economiche.... volevo chiedere se ciò corrisponde al vero e se sì, quali potrei scegliere al posto di quelle sopradescritte - grazie
|
Quote:
Nel tuo caso prendine una di una gradazione ed una dell'altra. |
grazie! sono tubi da 105cm, ma quale modello andrebbe bene?#23 intendo dire questi neon mi pare siano contrassegnati da numeri tipo 8xx, 9xx, .... sapresti dirmi quali numeri identificano la gradazione che richiedo? ciao
|
I t8 da 38w fai fatica a trovarli nei negozi di aquariofilia, non ho idea dai rivenditori di materiale elettrico che comunque dovrebbero avere le tabelle con le gradazioni
|
i 38w non li trovi nei negozi di materiale elettrico sono quasi sicuro,quindi sei fregato come me e devi usare i neon per uso acquariofilia e costano un pò di più
|
Quote:
|
mai visto un neon da 38 watt t8 in vita mia e si che ne vendo almeno 300 al mese.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:22. |