![]() |
Compagni per un betta maschio
Ciao a tutti ho da poco allestito un cubo di 30 litri lordi con molta vegetazione, ieri ho iserito un betta alfmoon. Dato che vederlo cosi soletto mi fa un po tristezza volevo sapere se era possibile inserire qualche cardina o qualche pesciolino (max 1 causa scarso litraggio e ovviamente che sia adatto a quel litraggio), le cardine mi piacerebbero ma non vorrei che essendo carnivoro se le divori... voi che dite?
ps Premetto che non voglio allevare betta quindi non ho intenzione di inserire femmine ;) |
Puoi inserire solo delle caridine japoniche che sono piu grandi e piu difficili da assalire, oppure progetti molti nascondigli e opti per delle red cherry o red crystal niente pesci , con le caridine alcuni ci convivono altri no e se le mangiano.
|
dici che se creo dei nascondigli posso mettere delle red cherry? lo farei anche ma nn è che poi non le vedo mai proprio perche rimangono nascoste? poi ora che mi viene in mente posso inserire una o due ampullaria per la pulizia del vetro?
|
Dipende ... che valori hai? Andrebbero bene se hai una durezza media e un ph neutro/basico.
Quando metti red cherry e betta è un terno al lotto se convivono ... puoi provare... oppure le caridine japonche sonoinseguite ma sono piu grandi. |
..le ampullarie non puliscono il vetro... il vetro lo pulisce la mano, con un po' di lana di perlon...
le ampullarie crescono, non puliscono, ma necessitano di molto cibo e di calcare in acqua, le ampullare mangiano quello che c'è in giro perchè quasi sempre non hanno sufficiente cibo... ..il Betta può stare tranquillamente da solo... lui non si intristisce...;-)... se vuoi provare con caridine, prova... ma il Betta splendens è un piccolo predatore... |
grazie a tutti e due per i consigli. Voglio comunque provare a mettere 3 cardine, piu che per non lasciare solo il betta li voglio inserire per movimentare un po di più l'acquario. Speriamo bene!
|
Se lo vuoi fare 3 sono poche... rischidi prendere solo femmine o solo maschi e poi in branco vanno piu in giro
|
con il mio betta ct ci sono sia japonica che red cherry(ma ho un litraggio maggiore e molta vegeazione) e Gregory non le considera minimamente(ma lui è particolarmente timido e remissivo)
|
oggi ho visto le giaponica missa che provero con quelle
|
Occhi che non si riproducono in acqua dolce quindi prendi un gruppetto abbastanza folto -(non so consigliarti prò il numeri) perchè diventano mno timide in gruppo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |