![]() |
possibile convivenza cacatuoides e ramirezi ????
Salve a tutti avevo una domanda da fare , c'è mio cugino che sta allestendo una vasca da 60 litri ben piantumata e voleva sapere se poteva inserire in un acquario di questa portata , lungo 60 profondo 30 e alto 40 una coppia di cacatuoides e una coppia di ramirezi ... aspetto vostre risposte grazie in anticipo -28
|
no, solo una delle due specie!
|
Quote:
|
scusa per la breve risposta, ero di corsa! :)
in pratica i ciclidi sono molto territoriali e quindi ci vogliono vasche molto grandi per tenere più insieme! sopratutto nel periodo riproduttivo diventano molto "violenti" contro tutti i pesci dell'acquario, quindi tenerne due specie diverse in 60 litri vuol dire vederli costantemente azzuffarsi! meglio sceglierne una e tenerla al meglio! in 60 litri forse meglio i ram però sono molto delicati rispetto ai cacatuoides! |
Quote:
|
non tutti sono violenti, ma i cacatuoides sono tra i più territoriali e "bastardelli"....
per le piante direi vegetazione bassa, come crypto o echinodorus, in quanto si muovono molto sul fondo, dove si cibano anche...inoltre non amano moltissimo le luci forti, vedo che i miei preferiscono stare nelle zone d'ombra ...quindi qualche pianta alta va bene comunque. Per esempio la mamma con i piccoli li nasconde sempre sotto il cespuglio di limnophila nel mio acquario ^^ rispetto ai ram invece, io non li ho mai avuti, ma so che depongono su rocce piatte o foglie larghe...però non so molto di più.... vediamo se ci sono altri consigli da parte di altri utenti cmq! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |