![]() |
neon con scalari
è possibile mettere i neon con gli scalari?????
ho letto che gli scalari certe volte li mangiano.......è vero???? :-):-):-):-):-) |
li mangiano,anzi,gli danno una caccia spietata se inserisci i neon dopo gli scalari
ma altrimenti se li trovano già in vasca li lasciano tranquilli,sempre se nn ti ritrovi con degli scalari predoni,logico..... :-) |
io sono anni che ho scalari e cardinali ma non mi è mai successo di vedere nessun omicidio.. gli scalari sono territoriali x cui si prendono il loro spazio ma..
|
Quote:
Comunque io non ho mai sperimentato questa convivenza e mai lo farò,perchè anche se li si fa convivere da piccoli non è mai matematicamente certo che i neon non vengano predati,perchè tutto varia anche in base al carattere del singolo esemplare...#36# |
e poi consideriamo anche il fatto che i neon rispetto ai cardinali prediligono acqua più fresca rispetto agli altri ciprinidi e a sto punto anche agli scalari,quindi te sconsiglio vivamente di abbinare neon a scalari,ma poi vedi tu,ok?
|
Prendi i cardinali, sono anche più belli secondo me :-))
|
grazie............se qualcuno ha altri consigli?????
|
altri consigli,del tipo?
|
Io ho neon e scalari, li ho inseriti tutti insieme un mese fà....finora nessun problema, non si guardano neanche.
Importante è che li inserisci tutti insieme o metti prima i neon e dopo qualche giorno gli scalari...ma nn è detto che funzioni..io tutti i giorni sto a contarli se ci sono tutti e 10 per paura di trovarlo qualcuno morto o mangiato...come ieri che non trovavo uno...smonto il filtro e per magia sono tutti e 10 insieme....-:33 Però come ti suggeriscono..prendi i cardinali che sono più grandi dei neon una volta completata la crescita, ma per quanto riguarda il colore non c'è molta differenza tra neon e cardinali..cambia solo che il neon ha la striscia rossa che parte dalla coda fino alle pinne laterali mentre il cardinale invece la striscia rossa ce l'ha dalla coda alla testa come la striscia blu.... |
Confermo anch’io, ho una decina di neon che da circa due anni ,convivono con una coppia di scalari,senza mai un minimo accenno di inseguimento.
Ovviamente quando la coppia depone metto un separè in rete per lasciarla tranquilla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |