![]() |
Piccolo sondaggio :Quale è il tuo pesce da branco preferito ?
Premessa : apro qui questa discussione per due motivi , 1° perchè il risultato influenzerà la mia scelta per il " branco " che inserirò nel mio primo acquario , 2° perchè non ho trovato una sezione più adattadi questa.
Vorrei chiedere agli utenti di questo forum quale è secondo loro il pesce da branco più bello per l'acquario e perchè. Spero di aver fatto una cosa utile e di avere molte opinioni. -28 |
il red rasbora per me è un pesce da branco bellissimo ..-41
|
Pristella ma solo da quando ne ho inseriti un totale di 16... prima ne avevo 10 e non facevano molto gruppo.. ora invece sono vivacissimi.. (mooolto voraci..) e si divertono a nuotare contro corrente !:-D
|
red rasbora = rasbora heteromorpha ?
|
-11
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242466 ;-) |
Ma c'è l'imabarazzo della scelta :-D mi sa che ti elencherò diverse speci che mi piacciono :-))
Ovviamente poi per la scelta dovrai vedere valori dell'acqua, coinquilini e dimensioni della vasca ;-) premetto che io sono innamorata dei pesciolini asiatici, quindi: - Danio margaritatus, le tengo nell'acquario da 110l e sono pesci davvero stupendi, dal vivo rendono maggiormente rispetto alle foto, sono un pò timidi purtroppo ma quando il branchetto si fa numeroso sono uno spettacolo straordinario! I maschietti poi per corteggiare le femmine scuriscono la livrea ed i puntini bianchi risaltano ancora di più -52 - Danio choprae mi è capitato di vederli in negozio in un gruppetto considerevole e devo dire che sono parecchio affascinanti - Sawbwa resplendens anche questi pinnuti li ho visti in un negozio oltre confine e devo dire che sono tra i più figurosi che abbia mai trovato! - Puntius partipentazona li cercavo al momento dell'allestimento ma ho poi scelto dei puntius titteya per il costo e la disponibilità immediata, col senno di poi un pochino mi sono pentita :-( sono pur sempre puntius quindi pesci non propriamente gregari ma che comunque vanno tenuti in gruppetti - Puntius everetti come sopra per i partipentazona Mi fermo qui sennò vado avanti per ore ed ore :-D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ho letto che di solito vivono in zone a ph relativamente basso , ma sono comunque resistenti ..il tuo ph com'è ? e potrebbero convivere con normali ovovivipari tipo platy guppy o portaspada ??? grazie in anticipo |
Quote:
Per le sawbwa credo che te le possano ordinare perchè qui in Italia io non le ho mai viste, ma sono andata però in un negozietto sloveno e ne avevano una vasca piena! Non ti dico dal vivo che spettacolo! -52 ------------------------------------------------------------------------ Con ordinare le sawbwa intendo ordinarle di allevamento :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |