![]() |
Test Chimici da Comprare
Devo comprare i test per Calcio,KH e Magnesio.
Quali secondo voi sono i più precisi tra i vari Salifert,Tropic ecc |
Io li ho provati un po tutti, ................ secondo me Tropic Marin ;-)
|
tropic sono ottimi,xò se hai poco occhio difficile da vedere le variazioni di colore mentre fai il test, specialmente su quello del calcio,ha un colore celestino molto chiaro
|
Salifert per i seguenti motivi.
Ottimo prezzo. Viraggio del colore molto netto. Probabilmente ci saranno anche test più precisi (e costosi) ma per i parametri in questione non ha alcun senso spendere di più... Metti anche che il salifert dia 420 mg di Ca quando invece realmente in vasca ne hai 400... Non è che ti stravolge la vita. Ben più importante è la precisione sugli inquinanti e qui ti posso tranquillamente dire che vale la pena spendere di più e che i salifert non valgono na mazza... |
Io mi trovo benissimo con i salifert...ottimo rapporto qualita prezzo
|
ciao a tutti
sto comprando anche io i test chimici ed ero indirizzato a comprare tutto salifert... ma ora leggo che robyverona consiglia di comprare altro per analizzare gli inquinanti... #06 cosa intendi per spendre di più? cosa consigli? grazie mille |
Quote:
|
Quote:
Capitolo a se sono i fotometri, che hanno dalla loro parte l'assenza di difficoltà d'interpretazione ma a loro svantaggio una precisione non proprio esagerata. Di questo argomento (fotometro si, fotometro no) se ne è già discusso ampiamente in diversi tread. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |