![]() |
Arcadia ECO LED
Ciao a tutti vorrei un parere riguarda queste plafoniere dell'arcadia a led, nell'acquario principale essendo che illumino con lampade a risparmio energetico mi ritrovo un cono d'ombra in centro della vasca che guarda lascio spoglia di piante... praticamente ho un buco si per quanto riguarda le piante si per quanto riguarda la luce. Siccome non vorrei ricorrere all'installazione di un neon T5 insieme le lampade esistenti pensavo di mettere una di queste barre precisamente la ECO LED Tropical da 9W che teoricamente dovrebbe avere una luce calda almeno da quanto ho letto dal sito del produttore. Secondo voi come vanno queste plafoniere?? Ringrazio tutti anticipatamente ciao
|
Non le ho viste personalmente perciò non mi pronuncio, ma stò tenendo d'occhio l'evoluzione del mercato led per un prossimo aggiornamento della vasca.
|
Interesano pure a me ma non ci sto capendo niente con le tabelle di confronto watt consumati e watt effettivi di illuminazine, ossia un tubo a led da 9w a quanto corrisponde effettivamente?
|
il costruttore dice 15... ma non vorrei mai fosse come il discorso delle lampade a risparmio...
|
Quote:
grazie e ciao |
ecco il sito del produttore... c'è qualcosina ma solo in inglese... non c'è molto però ad esempio ho capito che la Eco-Aqua Daylight ha una tonalità >8000°K (quanto maggiore sia però non si sa) mentre la Eco-Aqua Tropical non si sa... boh
|
Quote:
non hai inserito il link del produttore !!! |
ops... eccolo: http://www.arcadia-uk.info/product.p...10&id=4&lan=en :-D
|
Ciao a tutti.:-)
Come suggerito dal moderatore, continuo a esporre i miei dubbi in questo post. Voglio sperimentare anch’io l’illuminazione a led. Farò prima la prova in un acquario di 25 litri. Per esso vorrei acquistare il cosiddetto “neon a led” della Arcadia da 9 watt (lunghezza 384 mm). Ne producono 2 modelli Eco-Aqua Daylight ed Eco-Aqua Tropical. Avendo solo plantacquari, a me interessano solo gli effetti sulle piante. In base ai nomi inglesi penso che il daylight produca la cosiddetta “luce diurna” (ossia luce oltre 5000 K) mentre la tropical dovrebbe produrre luce più calda (meno di 5000 K). Per le piante è quindi da preferire la Eco-Aqua Tropical. E’ vero? Vi faccio queste domande, apparentemente ovvie,#12 perché sul sito del produttore non si capisce molto (ad es (>8K) sta per (> 8000K)?. A presto :-) |
devi usare la tropical la daylight va oltre gli 8000°K
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51. |