![]() |
Corydoras partoriente ?
Ho acquistato 4 corydoras circa 15 gg fa dopo aver atteso per un mese l'avvio dell'acquario; uno/una dei tre si è quasi sempre staccato dal gruppetto e fatto gli affari suoi... nessuna differenza di colore rispetto agli altri, solo un poco più grande.
Da ieri (2gg con oggi) questo lui/lei è marcato stretto da uno dei tre a turno, sembra un corteggiamento, ma non vorrei sbagliarmi, altri comportamenti che ho notato in differenza rispetto agli altri: - ha la pancia un po' più evidente - ogni tanto scatta in superficie per prendere una boccata d'aria e poi ritorna nel fondo (ho letto che lo fanno), ma questo/a lo fa ogni 5 min. (il tempo è indicativo.. e per dire che lo fa spesso) - ha un ritmo di branchie come stesse facendo una maratona. Mi devo "preoccupare" per futuri coinquilini o ci sta lasciando le cuoia? |
Ti pare che "pulisca" i vetri o la superficie del filtro?
|
No, l'ho visto mangiare la pastiglietta e in qualche occasione cercare qualcosa sul fondo, niente vetro niente filtro
|
quella davanti è la femmina e quelli che a turno se la vogliono zinzare sono i maschi...è normale...passano tanto tempo così,poi quando la femmina è pronta vedrai che le marcature si faranno più serrate e ti troverai uova sparpagliate dappertutto;-)
|
Leggi questo articolo http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...as/default.asp
|
sono troppo forti i coridoras piccolini che a mezzo millimetro hanno già la forma degli adulti!!
|
Già...io dei miei non ho voluto salvare nemmeno un uovo :-(, ora sono troppo vecchi e non ne vedo più :-(
|
Quote:
Effettivamente i miei facevano una cosa simile a quella che si vede nel video; quelli che immagino siano i maschi cercavano di mettersi in quella posizione, ma la femmina si rifiutava. Ho visto anche che il momento migliore è al cambio dell'acqua, e siccome sabato lo devo fare chissà che non si ripetano le danze. Per il fatto che ho un movimento di branchie in modo molto accentuato rispetto gli altri cosa può significare ? i miei valori sono ph =7,5 (lo so che sarebbe un po' altino, ma vorrei metterci anche dei guppy) GH=10, KH=7-8, nitriti e nitrati=0 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |