![]() |
alghe a pennello su Eleocharis
salve a tutti ho l'Eleocharis coperta per meta da alghe a pennello nere...sono talmente sviluppate che i sottili steli della pianta si stanno spezzando...č possibile potare tale pianta in modo da asportare l'alga o si rischia di ucciderla?grazie a tutti
|
descrivici un po la vasca.......
valori e illuminazione Magari riusciamo a debellare l'alga e non la pianta |
quoto...occorre per prima cosa individuare e risolvere la causa che scatena un eccessivo sviluppo delle alghe.Per la potatura dell'Eleocharis invece puoi potarla a zero,lasciando cioč solo la parte composta dalle foglie interrate,dal fusto e dalle radici.
Guarda questa scheda nel frattempo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120399 |
grazie alex,stavo seguendo proprio quella guida.da tronchi e arredi gia l'ho eliminate tramite spazzolatura degli stessi e una bella infornata al microonde er 15 minuti...mi rimangono solo su questa pianta molto delicata all occhio...ora sto provando con l'acqua ossigenata...vi jnformo sugli sviluppi,speriamo non delle alghe...
|
Attenzione con l'acqua ossigenata in vasca!!!!!!!!
Segui le dosi consigliate.... mi sembra che 10ml ogni 100 litri Potrebbe essere letale per i pesci. |
Quote:
-d09-d09-d09-d09 credo di averne messo esattamente il doppio della dose...urge cambio dell acqua.... |
Aspetta e vediamo che succede........
L'importante e non farla ricadere direttamente sui pesci Ma come l'hai inserita ? Fammi sapere |
con la siringa direttamente sulle alghe...
|
molti diluiscono la suluzione in 1L di acqua presa dall'acquario per poi, versarla direttamente in vasca.......
Aspettiamo e vediamo che succede |
allora,per non rischiare inutilmente,ho fatto un cambio arziale...ho aggiunto batteri e aqutan in dosi quasi doppie(solo aqutan)e ho notato che le alghe hanno preso un colore rossastro...vediamo nei prossimi giorni...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |