![]() |
Astronotus ocellatus in fase terminale
Ciao a tutti,
vi vengo a disturbare per un problema serio a uno dei miei due astronotus. La malattia del buco credo se lo stia divorando. Dopo il buco sulla fronte è comparso un gran gonfiore di uno degli occhi perchè credo che il buco sia arrivato dove non avrebbe dovuto arrivare nonostante le mie sifonate e cambi d'acqua. Probabilmente la malattia era già a uno stato avanzato e ora mi trovo con un pesce in serie difficoltà. Credo abbia bisogno di medicinali ma non so cosa e dove reperire.... La vasca è di 323litri e ospita una coppia d'astronotus occellatus red tiger, un pulitore e un anguilla. I valori sono nella norma.... no2=0 ; no3=10 ; Ph 7,6 ; Ammoniaca assente Confido in voi. grazie |
...Forse ho sbagliato sezione?
Nessuna risposta??? |
Beh...ma dove avevi scritto prima? giuro che non c'eri in questa sezione...
Comunque se non è troppo tardi il farmaco è il Flagyl in farmacia. Trovi la posologia in schede malattie alla voce flagellati (malattia del buco). http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63537 |
Se lo trovi, meglio dosabile e più specifico del flagyl è lo spirocell.
Sposto in psc |
grazie tantissimo per le risposte! volo!!!!
|
Vola basso che lo Spyrocell non si trova più in vendita...forse on line.
Il Flagyl in farmacia, se ti chiedono la ricetta spiega che è per un pesce magari si impietosiscono, ciao |
ciao, posta anche qualche foto del pesce vediamo anche come sta.....
oviamente meglio fargli un trattamento in una vasca abbastanza capiente da contenerlo, con aeratore e luci spente, in modo che la cura sia più efficiente e il farmaco meglio dosabile... |
La vasca in cui ho intenzione di curarlo è da 80l e la allestirò ora... come gestisco la vasca?
Grazie |
In che senso? metti acqua che abbia gli stessi valori, niente fondo, un aeratore e se ce l'hai un filtro meccanico, altrimenti niente.
Che cura hai intenzione di fare via orale o direttamente in acqua? |
Quote:
ho intenzione di immettere l'acqua dell'acquario di provenienza del pesce.... ma con quale periodicità procedere ai cambi e con quali percentuali di cambio? una spugna va bene per il filtraggio meccanico? grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |