![]() |
dove piazzarla
ho comprato una pompa di movimento nuova ultra silenziosa (reff circulator 10.000 aquel)...per avere un buon movimento dell'acqua dove mi conviene posizionarla ????
|
Dovresti darci qualche info sulla vasca, non credi? ;-)
Dimensioni; posizionamente della rocciata; lati visibili; ecc. Meglio una foto... :-) |
si scusate nn posso mettere le foto perchè le faccio con il cellulare che per adesso è in vacanza a riparare.. :-)cmq la rocciata arriva a metà vasca, tutti i lati sono visibili.....poi cosa vuoi sapere ???
|
che pompa è?
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/REEFCIRCULATOR-10...QQcmdZViewItem |
Ma hai già altre pompe in vasca??
|
ciao allora in vasca apparte quella che ho appena detto c'è quella di risalita 4000l e poi un altra dell'aquael messa dietro la rocciata per evitare che si depositino sedimenti di 2500l...
------------------------------------------------------------------------ Quote:
nn sarà una koralia o una tunze ma è buona ;-) |
Da quello che sono riuscito a capire, fossi in te, la posizionerei sul lato opposto alla rocciata, perchè guardandola, quella pompa sembra avere un getto concentrato, e perciò posizionarla vicino alla rocciata vorrebbe dire posizionarla vicino ai coralli, di conseguenza avresti un flusso eccessivo concentrato su un corallo, con conseguente deperimento dello stesso; viceversa posizionandola "lontano", dai tempo al flusso di amplificarsi...
ciao :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |