![]() |
Filtro interno o esterno?
Ciao ragazzi,
la domanda che mi tormenta è questa....meglio interno o esterno sto benedetto filtro?? Premetto che stò iniziando a "progettare" il nuovo acquario,una vasca da 85x40x65/70 circa, che incasserò nel muro tra la sala e la camera in modo che sia vedibile da entrambe le stanze :-)) Io sarei tentato dal filtro esterno...per questioni estetiche,ma ovviamente i pareri chiesti a venditori e amici sono equamente divisi tra i due. I contrari all'esterno ovviamente però nn hanno "giustificazione plausibile" se nn il dire "è meglio perchè è meglio" #17 Voi che dite? Quali sono vantaggi e svantaggi? Ps:vi prego di scusarmi se c'è già un topic dedicato ma è da stamani che leggo topic in cerca della risposta...ma nn ho trovato niente :-( Ciao raga e complimenti |
ciao e benvenuto ;-)
per trovare i post, basta usare "cerca" ;-) comunque per il filtro, troverai le stesse risposte che ti hanno già dato quelli a cui hai chiesto, e cioè anche qui saranno circa in parità ;-) io ho sia l'esterno che l'interno, e ti consiglio l'esterno soprattutto per migliorare l'estetica dell'acquario e liberare spazio ;-) secondo me di vantaggi non ne ha quello interno, ma poi dipende un po' dalle esperienze personali ;-) |
la funzionalità è la stessa, infondo sempre filtri sono! è solo un fattore estetico per questo sono + per l'esterno #36#
cmq benvenuto nel forum!!! :-)) |
Benvenuto anche da parte mia !!
Anche io sono per il filtro esterno, per gli stessi motivi cui hanno fatto riferimento i miei "colleghi" .. :-) :-D |
addirittura colleghi :-D
|
grazie ragazzi....a questo punto vi chiedo :
esistono già fatti adatti ad un 150/180 litri? o mi consigliate di fare tutto in casa? :-)) ancora grazie |
di sicuro ci sono filtri per 150#180 lt (se era questa la domanda #12 ), ma non posso dirti se è meglio farlo in casa con il fai da te o comprarlo, io non ne ho mai costruiti
|
io ti consiglio il filtro esterno piu' che altro xke' risparmi spazio e una vasca senza filtro dentro e' piu' bella da vedere!
di filtri gia' fatti x 150/180lt ce ne sono, io non ne ho mai costruiti esterni. puoi provare prima a fartelo da solo e se funge metti quello.alla fine basta che non perda e il suo lavoro lo dovrebbe fare egregiamente! ciaoz! ;-) |
Io ti consiglio di comprarlo: attualmente la stragrande maggioranza degli esterni ha un ottimo rapporto qualità\prezzo e sopratutto compri un prodotto progettato ed ottimizzato, non una cosa fatta "ad occhio" ;-)
Non prendere mai un filtro con dati di targa al limite del litraggio della tua vasca... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |