![]() |
impianto osmosi
salve, ho acquistato da giorni impianto d'osmosi acqua pro 190, sinceramente non sapevo che l'impianto avesse due uscite per l'acqua osmotica e quella ricca di sali, visto che per produrre l'acqua che mi serve ne dovrei buttare il triplo non c'è un modo per evitare questo spreco d'acqua??oppure qualche impianto osmosi che pero abbia direttamente la singola uscita???
se ne esistono di modelli me li potreste indicare???grazie mille |
sono tutti così hai l'uscita del permeato e del concentrato... il rapporto in media è 1:4 dipendente poi da vari fattori quali: pressione, temperatura e dal restrittore di flusso
|
Usa quella di scarto per innafiare le piante
|
ma quelli che vedo per uso domestico anche quelli hanno lo scarto???
|
Anche gli impianti ad uso potabile hanno lo scarto in proporzioni diverse e diversa la qualità e i costi.
La RO per uso nostro dovrebbe avere GH e KH a 0 ed eliminare tutti gli inquinanti, quella potabile deve eliminare gli inquinanti e ridurre la concentrazione salina, gli impianti ad uso potabile hanno uno scarto del 40 - 80 % rispetto a quanto prodotto i nostri 300-400 %. I costi i nostri da 70 a 200 euro i potabili da 400 a oltre i 1000 |
esatto... che poi alla fin fine quelli per "potabilizzare" l'acqua non servono una mazza diciamo che l'unico punto di forza è che toglie gli inquinanti qualora ce ne fossero
|
un ultima domanda, ma quindi se compro un impianto osmosi piu grande sempre per uso acquaristico in cosa ne posso guadagnare?? la cosa che non mi va giu sinceramente è fare questo spreco d'acqua...
|
produci più acqua tutto li... ma il rapporto è sempre intorno all 1:4
|
Quote:
|
ok grazie mille per le info
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |