AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Ancistrus dimensioni ripro. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279545)

BarchieMaN 04-01-2011 14:14

Ancistrus dimensioni ripro.

Hei ragazzi ho acquistato circa un mese fa due ancistrus molto probabilmente maschio è femmina perchè già si notano dei tratti che mi inducono a pensare questo...
Ora i due esemplari misurano circa 4.5/5 cm...
Per la riproduzione le misure minime quali sono?
Grazie in anticipo... :-))
-28

Pleco4ever 04-01-2011 14:23

allora...le misure minime sono circa 7 cm sia per il maschio che per la femmina...però mi è capitato di assistere ad una riproduzione di pesci sotto i 5 cm....scandaloso....

BarchieMaN 04-01-2011 14:48

Caspita... :)
Grazie...

Riodario 04-01-2011 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever (Messaggio 3359664)
allora...le misure minime sono circa 7 cm sia per il maschio che per la femmina...però mi è capitato di assistere ad una riproduzione di pesci sotto i 5 cm....scandaloso....

Ahimè anche i figli della mia coppia avevano dato luogo ad una riproduzione sui 5 cm purtoppo quella "covata" era cresciuta lentamente

Normalmente però questo non accade a pesci senza problemi di accrescimento

BarchieMaN 04-01-2011 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Riodario (Messaggio 3359770)
Quote:

Ahimè anche i figli della mia coppia avevano dato luogo ad una riproduzione sui 5 cm purtoppo quella "covata" era cresciuta lentamente

"Normalmente però questo non accade a pesci senza problemi di accrescimento"
cosa intendi per problemi di accrescimento??#30

Riodario 04-01-2011 15:50

Quote:

Originariamente inviata da BarchieMaN (Messaggio 3359841)
Quote:

Originariamente inviata da Riodario (Messaggio 3359770)
Quote:

"Normalmente però questo non accade a pesci senza problemi di accrescimento"
cosa intendi per problemi di accrescimento??#30

Che come con i miei hanno avuto una crescita ritardata a causa di una alimentazione insufficiente

BarchieMaN 04-01-2011 16:29

Ma anche i tuoi ancistrus erano sui 5 cm quando si sono accoppiati?

Riodario 04-01-2011 21:25

Quote:

Originariamente inviata da BarchieMaN (Messaggio 3359922)
Ma anche i tuoi ancistrus erano sui 5 cm quando si sono accoppiati?

Si ti confermo che avevano circa 5 cm, ne avevo ancora una 15 di esemplari di quella tagia in un'unica vasca da 200L.

Comunque la coppia capostipite ha iniziato quando ne avevano ben più di 7, cosa più normale e migliore anche perchè il numero di uova è maggiore

mysticsax 29-01-2011 15:05

Ciao, scusa se mi inserisco in questa discussione ma vorrei chiederti un parere.
Nel 2006 ho acquistato una coppia di ancistrus per il mio acquario stagionato e rimasto privo di pesci. Hanno da subito cominciato a riprodursi più volte, ma da quando è venuto meno il maschio originario non ho più avuto piccoli in vasca.
Non che mi lamenti, anzi, è solo per mia curiosità: i figli fra di loro non si accoppiano?
Grazie in anticipo

frenciclari 31-01-2011 20:12

Per la riproduzione degli ancistrus...si guarda solo la lunghezza del mashio o anche le sue protubaranze che ha in fronte...se sono numerose?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53.