![]() |
Tagliare un acquario per farlo più basso di qualche centimetro:
Secondo voi è possibile?
|
non credo che ci siano vetrai che abbassino l'acquario senza prima aver scollato le lastre.......sicuramente è una cosa fattibile ma solo dopo aver smontato la vasca lastra per lastra.............
|
Le lastre di vetro per essere tagliate devono essere scollate e poi tagliate.
|
sai quanto ti costa... a questo punto fai una specie di cornice che compre la parte non riempita, per l'estetica, e di conseguenza lo riempi di meno... sic et simpliciter
|
ciao si prima si scollano e poi si tagliano se no rischi con la penna diamantata di filare il tutto.. il vetro deve appoggiare su una superfic
|
Quote:
quoto pienamente: ho lavorato 2 anni in una vetreria!:-)) |
Quote:
|
Per qualche cm non vale la pena...
se ti serve una vasca bassa con misure particolari, falla fare su misura |
Quote:
|
ciao. scusa il ritardo, intendevo dire che non vale la pena perchè è un lavoraccio, non so quanto possa costare ma di manodopera ce ne vuole tanta e credo che nessun vetraio si metterebbe a fare un lavoro del genere per pochi soldi. che io sappia, i vetrai di solito ti fanno la vasca a patto di comprare i vetri da loro, difficilmente accettano di lavorare su vasche già fatte, anche perchè per loro è un rischio.
secondo me acquistare una vasca lunga a buon prezzo per poi doverla accorciare non ha molto senso, è un peccato, meglio comprare una vasca già delle misure giuste, magari usata, oppure farla fare su misura. oppure se vuoi risparmiare, compri solo i vetri float e poi la incolli tu. se è una vasca piccola è più facile, se invece è una vasca grossa meglio che lo faccia un esperto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |