AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tagliare un acquario per farlo più basso di qualche centimetro: (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279511)

maurix71 04-01-2011 11:20

Tagliare un acquario per farlo più basso di qualche centimetro:

Secondo voi è possibile?

Mkel77 04-01-2011 12:58

non credo che ci siano vetrai che abbassino l'acquario senza prima aver scollato le lastre.......sicuramente è una cosa fattibile ma solo dopo aver smontato la vasca lastra per lastra.............

Elia00 04-01-2011 14:19

Le lastre di vetro per essere tagliate devono essere scollate e poi tagliate.

stefab 04-01-2011 14:29

sai quanto ti costa... a questo punto fai una specie di cornice che compre la parte non riempita, per l'estetica, e di conseguenza lo riempi di meno... sic et simpliciter

gigio00 04-01-2011 18:23

ciao si prima si scollano e poi si tagliano se no rischi con la penna diamantata di filare il tutto.. il vetro deve appoggiare su una superfic

metaldolphin 04-01-2011 18:30

Quote:

Originariamente inviata da gigio00 (Messaggio 3360147)
ciao si prima si scollano e poi si tagliano se no rischi con la penna diamantata di filare il tutto.. il vetro deve appoggiare su una superficie

quoto pienamente: ho lavorato 2 anni in una vetreria!:-))

baloss 27-08-2013 14:37

Quote:

Originariamente inviata da metaldolphin (Messaggio 3360164)
Quote:

Originariamente inviata da gigio00 (Messaggio 3360147)
ciao si prima si scollano e poi si tagliano se no rischi con la penna diamantata di filare il tutto.. il vetro deve appoggiare su una superficie

quoto pienamente: ho lavorato 2 anni in una vetreria!:-))

Per curiosità quanto costerebbe circa un lavoro del genere?

dave81 27-08-2013 19:27

Per qualche cm non vale la pena...
se ti serve una vasca bassa con misure particolari, falla fare su misura

baloss 28-08-2013 01:40

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062113537)
Per qualche cm non vale la pena...
se ti serve una vasca bassa con misure particolari, falla fare su misura

Ti ho chiesto questo perché avrei la possibilità di acquistare una vasca a buonissimo prezzo ma è troppo lunga... Accorciarla di un 30 cm è costoso?

dave81 04-09-2013 11:52

ciao. scusa il ritardo, intendevo dire che non vale la pena perchè è un lavoraccio, non so quanto possa costare ma di manodopera ce ne vuole tanta e credo che nessun vetraio si metterebbe a fare un lavoro del genere per pochi soldi. che io sappia, i vetrai di solito ti fanno la vasca a patto di comprare i vetri da loro, difficilmente accettano di lavorare su vasche già fatte, anche perchè per loro è un rischio.
secondo me acquistare una vasca lunga a buon prezzo per poi doverla accorciare non ha molto senso, è un peccato, meglio comprare una vasca già delle misure giuste, magari usata, oppure farla fare su misura. oppure se vuoi risparmiare, compri solo i vetri float e poi la incolli tu. se è una vasca piccola è più facile, se invece è una vasca grossa meglio che lo faccia un esperto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26.