![]() |
temperatura endler
per esigenze personali vorrei trasferire alcuni endler in una vasca non riscaldata ( 17 gradi ) in cui allevo caridine, è troppo bassa questa temperatura per loro ? chiedo consigli...grazie!
|
Sposto in sezione specifica
|
17 gradi e quali caridine ci sono in vasca?
le femmine di endler si pappano i piccoli delle caridine , la vasca e' riscaldata? stefano |
Si è vero quoto stefano big , le femmine possono papparsi le caridine piccole ma se la vasca è ben piantumata non mi preoccuperei al massimo fanno un po' di selezione naturale. Se non ricordo male le caridine non dovrebbero riprodursi a 17 gradi , per me li puoi mettere ma non li terrei a quelle temperature per più di 2 massimo 3 mesi , già arrivare a 19 cambierebbe le cose...
|
ok grazie ad entrambi....quindi da quello che ho capito 17 gradi non sono proibitivi per la loro sopravvivenza essendo tropicali... per ora non si riprodurranno.. ma tra 3/4 mesi con l innalzamento della temperatura ambiente e dell acqua c è il rischio che le parti si invertano... cioè che le caridine (yellow ) si pappano i piccoli endler?
|
no questo rischio praticamente non esiste , le caridine al massimo mangeranno i piccoli nati deformi che non riusciranno a nuotare o quelli nati morti . Io non mi preoccuperei
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17. |