![]() |
100 litri netti
Ciao a tutti,
avrei intenzione di dedicarmi ai ciclidi delle malawi. Il mio acquario temo sia sotto il minimo sindacale per questo tipo di pesci (80*35*40) ma la mia intenzione è di adottarne una coppia...e i valori della mia acqua (pH=8) si adattano molto bene!!! secondo voi è fattibile? Cosa mi consigliate??? |
Aggiungo: da quello che so il problema legato allo spazio è dovuto alla territorialità di questi pesci...ma se io ne avessi una sola copia che problemi potrei avere??? In ogni caso mi pare che vadano meglio i tanganica!!!avete dei suggerimenti...magari qualche bella specie colorata????
Su, non fatevi pregare :-)) |
Quote:
Quote:
|
questi pesci non formano coppie affiatate come altri ciclidi (tipo gli americani), ma vivono in harem....il maschio si accoppia a rotazione con le femmine e in un acquario così piccolo queste non avrebbero lo spazio per sfuggire alle insistenti avance del maschio quando non sono pronte (può arivare ad ucciderle)
|
Grazie mille della spiegazione, fa piacere ricevere ogni tanto delle risposte motivate!
nel frattempo mi sono informata e e credo che mi orienterò sui ciclidi del tanganica. grazie ancora |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |