AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo ospite... INDESIDERATO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279477)

ceylon 04-01-2011 00:20

Nuovo ospite... INDESIDERATO

Ciao a tutti, non so se vi ricordate di me: ho allestito l'acquario qualche mese fa dedicandolo esclusivamente ai corydoras paleatus (60 l netti).
Oggi ho dovuto "dare asilo" ad un nuovo ospite, in lista nera dei pesci d'acquario: il GYRINOCHEILUS (almeno credo sia lui, ho guardato le foto e corrisponde, anche se il mio č nella versione totally arancione), che stava prima nell'acquario di amici, e che oggi perdeva acqua ed č stato smantellato.
Questo pesce era l'unico abitante sopravvissuto.
CHE FACCIO????
Riportarlo in negozio non posso, perchč i miei amici non vanno dal mio pescivendolo.

Ora in vasca ho lui e 3 corydoras, che dovrebbero diventare 5, (volevo anche aggiungere delle red cherry, mannaggia!!!!!) ma a questo punto mi blocco e aspetto i vostri consigli.

Il pesce sembra star bene, ed č abbastanza rompi anche con i cory!
------------------------------------------------------------------------
PS: prima stava con dei pesci rossi!

malų 04-01-2011 00:23

Dai un'occhiata qui, magari trovi utili info:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...us/default.asp

ceylon 04-01-2011 00:28

malų, la scheda che hai postato mi rincuora un pochino... ma solo un pochino.
Il "mio" gyrinocheilus sarā sui 7-8 cm di lunghezza, e come leggo sulla scheda, spesso si lancia in inseguimenti dei poveri cory che si ritrovano con questo vicino di casa pių grande di loro e decisamente attaccabrighe.
Cosa faccio???
Lo tengo? Lo scambio con qualcosa?

Agro 04-01-2011 01:02

Mi sa che l'unico modo di riportare la pace nell'acquario e di trovare un altra collocazione all'ospite.

malų 04-01-2011 01:05

Difficile darti un consiglio.........i pesci hanno un comportamento pių o meno standard caratteristico specie ma a volte cambia da esemplare a esemplare, tienilo sotto controllo magari deve solo ambientarsi.

mucchina 04-01-2011 01:09

Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 3359011)
Difficile darti un consiglio.........i pesci hanno un comportamento pių o meno standard caratteristico specie ma a volte cambia da esemplare a esemplare, tienilo sotto controllo magari deve solo ambientarsi.

quoto....se dovesse darti problemi io non esiterei a scambiarlo-venderlo-regalarlo....non per cattiveria ma "rischi" la TUA vasca...

ceylon 04-01-2011 01:13

Ma per il litraggio del mio acquario? Non č "fuori misura"?
Comunque devo dire che ha ripulito il cocco dalle alghe (mezzo morte in realtā), non lo vedevo cosė pulito da 3 anni :-D
Esteticamente č bruttino #06
I cory ora si tengono alla larga da lui e stanno pių vicini fra loro!
In questi giorni valuterō il da farsi, anche sentendo i vostri consigli... Sto leggendo anche su internet, cercando su google...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da mucchina (Messaggio 3359019)
Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 3359011)

quoto....se dovesse darti problemi io non esiterei a scambiarlo-venderlo-regalarlo....non per cattiveria ma "rischi" la TUA vasca...

Oltretutto adesso non posso aggiungere i 2 corydoras o le red cherry, per monitorare AranciaMeccanica (l'ho soprannominato cosė #18 )

malų 04-01-2011 01:25

Quote:

Originariamente inviata da ceylon (Messaggio 3359029)
Ma per il litraggio del mio acquario? Non č "fuori misura"?

Effettivamente sė, un altro motivo che potrebbe renderlo un pō "fetente".

crilų 04-01-2011 01:52

Se avete letto bene l'articolo raggiunge una lunghezza non indifferente....altro che ancy!! :-(

ceylon 04-01-2011 01:59

crilų, dell'ancy ne parlavamo giusto ieri, e quello l'avevo riportato al negozio -28d#
Ora mi trovo con questo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.