![]() |
Nuovo ospite... INDESIDERATO
Ciao a tutti, non so se vi ricordate di me: ho allestito l'acquario qualche mese fa dedicandolo esclusivamente ai corydoras paleatus (60 l netti).
Oggi ho dovuto "dare asilo" ad un nuovo ospite, in lista nera dei pesci d'acquario: il GYRINOCHEILUS (almeno credo sia lui, ho guardato le foto e corrisponde, anche se il mio č nella versione totally arancione), che stava prima nell'acquario di amici, e che oggi perdeva acqua ed č stato smantellato. Questo pesce era l'unico abitante sopravvissuto. CHE FACCIO???? Riportarlo in negozio non posso, perchč i miei amici non vanno dal mio pescivendolo. Ora in vasca ho lui e 3 corydoras, che dovrebbero diventare 5, (volevo anche aggiungere delle red cherry, mannaggia!!!!!) ma a questo punto mi blocco e aspetto i vostri consigli. #24 #07 Il pesce sembra star bene, ed č abbastanza rompi anche con i cory! ------------------------------------------------------------------------ PS: prima stava con dei pesci rossi! |
Dai un'occhiata qui, magari trovi utili info:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...us/default.asp |
malų, la scheda che hai postato mi rincuora un pochino... ma solo un pochino.
Il "mio" gyrinocheilus sarā sui 7-8 cm di lunghezza, e come leggo sulla scheda, spesso si lancia in inseguimenti dei poveri cory che si ritrovano con questo vicino di casa pių grande di loro e decisamente attaccabrighe. Cosa faccio??? Lo tengo? Lo scambio con qualcosa? |
Mi sa che l'unico modo di riportare la pace nell'acquario e di trovare un altra collocazione all'ospite.
|
Difficile darti un consiglio.........i pesci hanno un comportamento pių o meno standard caratteristico specie ma a volte cambia da esemplare a esemplare, tienilo sotto controllo magari deve solo ambientarsi.
|
Quote:
|
Ma per il litraggio del mio acquario? Non č "fuori misura"?
Comunque devo dire che ha ripulito il cocco dalle alghe (mezzo morte in realtā), non lo vedevo cosė pulito da 3 anni :-D Esteticamente č bruttino #06 I cory ora si tengono alla larga da lui e stanno pių vicini fra loro! In questi giorni valuterō il da farsi, anche sentendo i vostri consigli... Sto leggendo anche su internet, cercando su google... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Se avete letto bene l'articolo raggiunge una lunghezza non indifferente....altro che ancy!! :-(
|
crilų, dell'ancy ne parlavamo giusto ieri, e quello l'avevo riportato al negozio -28d#
Ora mi trovo con questo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34. |